Wellness: nuovo episodio di Fierce Woman

Domani a Villa Zerbi il nuovo episodio del format ideato e curato da Laura Pizzimenti che mette al centro la figura della donna e il suo benessere

Domani alle 20:30, presso Villa Genoese Zerbi a Reggio Calabria, il nuovo appuntamento con Fierce Woman, il format ideato e curato da Laura Pizzimenti, che mette al centro la figura della donna e il suo benessere, ma non solo. Il prossimo episodio, dal titolo “Wellness”, si concentrerà sul benessere del corpo, della mente e, per chi crede nell’importanza dell’anima, anche su quest’ultima. In un mondo dove a volte sembra che anche l’anima possa essere messa in vendita, prendersene cura diventa sempre più necessario.

Laura Pizzimenti, che da anni è in prima linea nell’organizzare appuntamenti culturali che celebrano le personalità e la cultura reggina, spiega la genesi di questo evento.

“In un’epoca in cui siamo bombardati da canoni di perfezione impossibili da raggiungere, dove il corpo, la mente e l’anima sono continuamente messi alla prova, ho sentito il bisogno di parlare di un benessere che prima di tutto metta al centro la persona e la sua umanità”, afferma Laura Pizzimenti. “Il mio concetto di Wellness non è solo il benessere fisico, ma la cura della vita stessa. Per vivere davvero, occorre prendersi cura di noi stessi, e farlo richiede un percorso di conoscenza e accettazione. Dobbiamo imparare a valorizzare le nostre attitudini, le nostre capacità, e per farlo è fondamentale essere affiancati da professionisti che ci guidano lungo questo cammino.”

Nel corso della serata, Fierce Woman ospiterà due madrine d’eccezione: la psicoterapeuta Menita Crucitti e la geriatra Maria Grazia Richichi, che contribuiranno a esplorare il concetto di benessere in modo multidisciplinare. Al loro fianco, interverranno anche professionisti provenienti da diversi ambiti del benessere: il fisioterapista, posturologo e kinesiologo Manuele Messina, la farmacista Giovanna Gioffrè, la nutrizionista Simona Capano e il musicista e performer Rocco Marcianò, che proporrà una riflessione sulla musica come strumento di terapia emotiva.

La serata sarà presentata da Benvenuto Marra e sarà animata dal dj set di Serena Vinacci, che accompagnerà il pubblico con la sua musica. Il reportage fotografico dell’evento sarà curato dal fotografo Alfredo Muscatello, con il supporto di Cefip-form e Giada Germoleo.

Share via