Una cima rossa contro la violenza: la campagna della Lega Navale

L'evento organizzato dalla sezione di Reggio Calabria della Lega navale italiana sarà il 25 novembre alle 18:30 presso la sede

xr:d:DAF0JhT00yE:24,j:7431348640597427574,t:23111507

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Lega Navale Italiana Sezione di Reggio Calabria ha organizzato un evento dal titolo “Una cima rossa per fermare la violenza sulle donne”. L’appuntamento è fissato per il 25 novembre 2024 alle ore 18:30, presso la sede della Lega Navale Italiana, situata al Porto di Reggio Calabria.

L’evento

Durante l’evento, diversi esperti e relatori di rilievo interverranno per analizzare il fenomeno della violenza di genere da diverse angolazioni, con particolare attenzione alla situazione specifica del territorio calabrese. L’obiettivo è di affrontare le sfide locali e proporre soluzioni concrete per combattere questo drammatico fenomeno.

I relatori e gli interventi

Tra i relatori presenti:

  • Antonino Nicolò, Presidente della Sezione di Reggio Calabria della Lega Navale Italiana
  • Daniela De Blasio, Presidente della Sezione di Reggio Calabria della Lega Italiana dei Diritti Umani
  • Francesca Mallamaci, Coordinatrice del Centro Antiviolenza e Casa Rifugio Morabito
  • Patrizia Giancotti, Antropologa
  • Rosalba Stramandino, Dirigente della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Reggio Calabria
  • Raffaele Mortelliti, Direttore di Strill
  • Gianpaolo Latella, Presidente del Rotary Club di Reggio Calabria

La moderazione dell’evento sarà affidata a Simona Caracciolo, socia della Lega Navale Italiana, che guiderà i lavori e coordinerà gli interventi.

Un simbolo di solidarietà

L’iniziativa ha come simbolo una cima rossa, scelta per il suo significato di forza e legame. Questo emblema rappresenta un potente messaggio di solidarietà, unità e impegno collettivo per fermare la violenza sulle donne. Il colore rosso richiama anche il concetto di allerta e urgenza, invitando tutti a non rimanere indifferenti di fronte a una piaga sociale che richiede azioni concrete da parte delle istituzioni, della società civile e di ciascun individuo.

Share via