Un palco per te: una vetrina unica dal Metropolitano alla tv

Da stasera al 22 febbraio, la tre giorni organizzata da Liberarte: una vetrina unica per artisti e ospiti che porta direttamente dal palco del teatro alla televisione

Una vetrina unica che conduce dal teatro alla tv. È questo il fine di “Un palco per te”, la tre giorni organizzata dall’associazione Liberarte al Cineteatro Metropolitano. L’evento, che da stasera al 22 febbraio 2025, vedrà esibirsi artisti e ospiti d’eccezione, andrà in onda, infatti, su Calabria tv (sul canale 13) e sul canale YouTube dell’associazione reggina.

“Con quest’evento abbiamo voluto dare la possibilità a chi vuole mostrare la propria arte di farsi pubblicità sia attraverso un palco teatrale che in tv” spiega Mario Nania, presidente di Liberarte, associazione di promozione sociale che si occupa di arte a 360°.

Esibizioni e ospiti

Spazio, dunque, a qualsiasi tipo di esibizione artistica “dal canto, alla musica, alla magia. I partecipanti, che si sono candidati nei mesi scorsi superando una selezione, perché vogliamo offrire una trasmissione di qualità, presenteranno le loro performance sul palco e verranno registrate due puntate televisive al giorno” aggiunge il presidente.

Il momento centrale della trasmissione sarà dedicato agli ospiti, tra gli altri Mimmo Cavallaro, il maestro Iacopino e l’attore reggino Saverio Malara.

L’ultima parte della trasmissione è dedicata ai gruppi. “Ci sarà una band per ogni puntata, tra cui gli Antigua, Il Cortile dei Quinti ma anche cantautori dal catanzarese e da tutta la Calabria” conferma Nania.

Una vetrina per gli artisti locali

Non nuova ai programmi televisivi, come “Artisti in tv”, che ha visto numerose edizioni, “On the Road”, una sorta di “linea verde” sul territorio e il “Festival per voci bianche”, giunto alla seconda edizione, “Un palco per te” è alla sua “prima volta” e “a differenza del Festival per le voci bianche dedicato ai bambini dai 6 ai 13 anni, in cui c’è una giuria qualificata e un premio che consiste nella produzione di un brano inedito, stavolta abbiamo voluto realizzare un evento che non fosse una competizione ma una vetrina per gli artisti locali, a livello regionale e non solo” spiega ancora Mario Nania.

La trasmissione, infatti, andrà in onda su Calabria Tv, “che arriva anche in Sicilia, a Catania, oltre che online sul nostro canale Youtube”.

Il fine è “dare la possibilità agli artisti di farsi conoscere al di là di quello che è il territorio reggino, con una splendida scenografia Led e in una eccellente location, come quella del cineteatro Metropolitano, con cui abbiamo instaurato una bella collaborazione”.

Share via