“U Natali”: il concerto a Cresia i Pipi

Domani a partire dalle ore 18:00 il concerto organizzato presso la chiesa della Madonna dei Poveri dall'associazione Incontriamoci Sempre

“Grazie ai tanti artisti di grande nobiltà d’animo e di notevole sensibilità umana, con  le loro melodie, da una piccola Chiesa, quella della Madonna dei Poveri del decimo secolo, nota come ‘a cresia i Pipi’ verrà lanciato un messaggio di pace, amore e speranza”. Così l’associazione Incontriamoci Sempre annuncia il concerto di domani, martedì 17 dicembre, dal titolo “U Natali”.
“Siamo consapevoli che la chiesa è piccola, ma per noi conta il significato dei canti della tradizione del Santo Natale, un Natale di speranza, come quello della piccola Jasmine di 11 anni, unica sopravvissuta nel Mediterraneo qualche settimana fa, dove altre 42 sfortunate persone non ce l’hanno fatta a sopravvivere alle onde del mare” si legge nella nota a firma del presidente Pino Strati.
Il concerto di domani, realizzato in collaborazione con la parrocchia S. Domenico e i volontari dell’associazione S. Domenico,  oltre ai bravissimi artisti, spazierà grazie alla presenza del prof Daniele Castrizio sulla storia della bellissima e antica chiesa di Reggio Calabria, la prima per il culto cristiano.
Nel cast degli artisti, oltre a Mimmo Cavallaro, Marinella Rodà, Turi Rugolo e tanti altri, anche il dott. Nuccio Macheda, primario del reparto di terapia intensiva ed Uoc del Gom di Reggio Calabria, “virtuoso della fisarmonica e sempre presente nelle iniziative sociali e di solidarietà”.
La serata sarà condotta da Marco Mauro.
Share via