“Tutto a posto”: nel 2025 su Rai Uno il film girato a Reggio
Rinviato per scelte di palinsesto ai primi mesi del 2025 il film "Tutto a posto" per la regia di Giorgio Romano girato interamente tra Reggio Calabria e Pentedattilo
Sarà trasmesso i primi del 2025 il film tv per la Rai “Tutto a posto”, girato interamente tra Reggio Calabria e Pentedattilo. Lo rende noto Calabria Film Commission in un post sulla pagina ufficiale Facebook comunicando il rinvio della programmazione prevista originariamente per stasera alle 21:30 su Rai Uno per “scelte organizzative di palinsesto”.
Bisognerà attendere qualche mese ancora, dunque, per vedere il film diretto da Giorgio Romano, prodotto da Pepito Produzioni in collaborazione con Rai Fiction e con il sostegno del ministero della Cultura e il contributo della Fondazione Calabria Film Commission e le splendide e suggestive immagini delle location reggine.
La trama
Il cast
- Michele Di Mauro nel ruolo di Francesco Gallo
- Michele Eburnea nel ruolo di Sasà
- Giulia Fazzini nel ruolo di Anna
- Susy Del Giudice nel ruolo di Angela
- Antonio Gerardo nel ruolo di Sante
- Marianna Lancellotti nel ruolo di Gloria
Le location
Il film, come anticipato, è stato interamente girato tra Reggio Calabria e Pentedattilo offrendo una vera e propria immersione nella città che parte dalla centralissima villa Zerbi. Nel corso dell’anteprima, che ha avuto luogo a settembre a Reggio, in occasione del Reggio Calabria Film Festival, il produttore Agostino Saccà ha rivelato che la pellicola doveva essere inizialmente girata a Bari. Poi, grazie a una seriie di circostanze fortuite, “la mano del dio del cinema” per Saccà, è stato girato a Reggio Calabria “con il suo profumo di mare e dei suoi frutti”, nonchè “la sua sensibilità, cultura ed eleganza, tutte caratteristiche che si riflettono nel film”.