TTG di Rimini: Reggio protagonista
La Metrocity protagonista al Travel Experience di Rimini con lo spazio di promozione turistica allestito da palazzo Alvaro
Reggio Calabria tra i protagonisti del TTG Travel Experience di Rimini, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo. L’evento annuale, costituisce uno snodo strategico per migliaia di operatori internazionali, figure chiave delle principali aziende del comparto, enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree, trasporti, strutture ricettive, servizi per turismo, tecnologia e soluzioni innovative.
Ad accompagnare l’ente nell’edizione 2024, che si concluderà oggi venerdì 11 ottobre, sono state nove aziende di settore selezionate attraverso un bando di evidenza pubblica.
“L’iniziativa – ha spiegato il consigliere delegato al Turismo, Giuseppe Ranuccio, presente a Rimini – assume un valore fondamentale per continuare a far conoscere le nostre bellezze culturali, paesaggistiche, archeologiche, ricettive ed enogastronomiche. In questo contesto, nello stand della Città Metropolitana, abbiamo riscontrato una grande risposta da parte di visitatori e buyers che hanno avuto modo di apprezzare l’offerta del territorio reggino e la sua intrinseca capacità di riuscire ad assecondare, in ogni sua declinazione, qualsiasi esigenza turistica”.
“L’evento di Rimini – ha proseguito Ranuccio – è, dunque, un’occasione importante di promozione del territorio e, soprattutto, un’opportunità unica per i partner, selezionati all’esito di un avviso d’evidenza pubblica, che possono far conoscere le loro professionalità ed unicità”. “Siamo convinti – ha concluso il delegato al turismo – che, quella turistica, sia la vocazione naturale del territorio e la chiave principale in grado di portare benefici alla nostra economia ed alle nostre comunità”.