Trio Boccioni: la musica alla Graziella

Oggi pomeriggio il giovane e talentuoso trio suonerà musiche di Tchaikovsky e natalizie nell’ambito della promozione avviata da Ulysses per salvare la chiesa barocca

Proseguono le attività dell’associazione culturale Ulysses, capitanata dalla professoressa Marisa Cagliostro, per salvare il gioiello barocco reggino. Oggi pomeriggio, infatti l’appuntamento è alle 18:00 con la musica del Trio Boccioni direttamente alla chiesa della Graziella.

Natale in via Graziella

L’evento, inserito nell’ambito della rassegna “Natale in via Graziella”, segue gli incontri partiti nel clou delle feste natalizie, con la Tombola Musicale, il Supermercante in fiera e i Canti per il Natale.

Tutte attività, realizzate senza alcun finanziamento dall’associazione Ulysses, spiega la Cagliostro, “grazie alle quote dei soci e ai volontari che ci danno una mano”.

Il fine è quello, nell’attesa che si pervenga al restauro dell’altare e dell’intero edificio, di realizzare una serie di eventi con il nobile scopo che la Graziella torni a nuova vita, sia come “luogo di culto, sia in uso alla comunità con iniziative tese ad animare il quartiere e rivolte sia agli anziani che ai giovani” prosegue la presidente Ulysses.

Il trio Boccioni

Anche il giovane e talentuoso trio Boccioni, composto da Marco Assumma (piano), Antonino Bova (fagotto) e Giuseppe Fratto (flauto), oggi pomeriggio suonerà per la promozione del progetto di restauro dell’altare barocco della chiesa.

Presso l’antico e suggestivo luogo di culto risuoneranno le celebri note di Tchaikovsky oltre ad arrangiamenti natalizi.

L’ingresso è libero e aperto a tutta la cittadinanza.

Share via