Tramonti al Museo: oggi il programma di Persone di Valore

Oggi la prima puntata di "Tramonti al Museo-Visioni del futuro urbano”: un programma per parlare del futuro di Reggio Calabria e unire i calabresi nel mondo

Persone di Valore annuncia il lancio di un nuovo programma dal titolo “Tramonti al Museo – Visioni del futuro urbano”, che andrà in onda in diretta sul nostro canale Facebook “Persone” e sarà altresì visibile in differita sul sito www.persone.tv. Il format, trasmesso dalla suggestiva Piazza De Nava e come sfondo il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, vedrà protagoniste importanti figure che, grazie al loro impegno professionale, contribuiscono a trasformare positivamente il territorio promuovendo e portando in alto il nome di Reggio Calabria e della regione.
La prima puntata, che si terrà il giovedì 12 dicembre 2024 alle ore 16.00, ospiterà Antonella Postorino, architetto, giornalista ed esperta in Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali. Grazie alla sua vasta esperienza, l’architetto Postorino ci guiderà in un viaggio tra cultura, memoria e innovazione, offrendo una riflessione sul futuro della nostra terra.
Con “Tramonti al Museo”, Persone di Valore vuole lanciare un messaggio forte alla diaspora calabrese nel mondo, sottolineando che i calabresi rappresentano un immenso patrimonio di competenze, esperienze e relazioni. L’obiettivo del programma è creare un ponte tra i calabresi nel mondo e la loro terra d’origine, invitandoli a essere protagonisti attivi nella rinascita della Calabria e in modo particolare della Città Metropolitana di Reggio Calabria.
Persone di Valore sta lavorando alla creazione di una startup dedicata ai giovani talenti del Sud Italia, con l’intento di generare un ecosistema di opportunità che favorisca il rientro e l’inserimento lavorativo nella regione. L’iniziativa mira a colmare il divario tra le potenzialità dei giovani e le limitate opportunità offerte dal Mezzogiorno, supportandoli nella creazione di nuove imprese e nello sviluppo del territorio.

La startup offrirà un’esperienza personalizzata di orientamento, formazione e supporto a tutti i giovani che vogliono riscoprire la propria terra d’origine, accompagnandoli in ogni fase del loro percorso di crescita professionale.
Con “Tramonti al Museo” e le sue iniziative, Persone di Valore si propone di diventare un punto di riferimento per tutti i calabresi, dentro e fuori i confini regionali. “Crediamo che questa terra abbia molto da offrire e vogliamo lavorare per costruire un futuro dove i giovani possano scegliere di restare o tornare, contribuendo al rilancio della Calabria e delle sue straordinarie potenzialità”.
Per ulteriori informazioni e per seguire la prima puntata di “Tramonti al Museo”, visita il sito www.personedivalore.org o la pagina Facebook Persone.

Share via