Tracciolino: un viaggio tra cielo e mare
Domenica 13 aprile, torna #CamminaInNatura de Il Giardino di Morgana con il percorso del Tracciolino
Un viaggio sospesi tra cielo e mare, per farsi rapire occhi e cuore dal paesaggio. Queste le sensazioni che evoca uno dei percorsi più suggestivi della provincia di Reggio Calabria: il Tracciolino. Si tratta del nuovo appuntamento escursionistico di domenica 13 aprile, organizzato dall’associazione Il giardino di Morgana nell’ambito del progetto #CamminaInNatura.
L’itinerario “sospeso”
“Si tratta di un itinerario dove è facile entrare in contatto con la bellezza ancestrale di questa terra. Qui tra sogno e realtà godremo un paesaggio unico sul mare della Costa Viola e sullo Stretto” annuncia il presidente Domenico Guarna.
Durante il percorso, aggiunge, “racconterò la storia e il mito legati a questo angolo di paradiso che saprà cullarci con scorci eccezionali”.
Il programma
Dopo il raduno in prossimità delle “Tre croci” sul monte Sant’Elia nel territorio di Palmi e la necessaria registrazione dei partecipanti, prenderà il via il percorso di trekking che “ci permetterà di assaporare con lentezza i luoghi che rendono unico questo angolo di Calabria, tra storia e mito” prosegue Guarna.
La difficoltà è escursionistica e, dunque, medio bassa. Fondamentale l’attrezzatura di base: tra cui scarponcini da trekking e pantaloni lunghi, ma anche acqua e cappellino.
Per info e prenotazioni 3489308724