Torre Cavallo: trekking tra storia, paesaggio e natura
Domani, 23 febbraio, l'escursione organizzata da Il Giardino di Morgana che accompagnerà i partecipanti in un percorso sospeso "tra storia, paesaggio e natura"
Un’escursione mattiniera, per godere della magia dello Stretto lungo il percorso che conduce alla meta: la fortificazione preunitaria di Torre Cavallo. L’appuntamento è domani 23 febbraio per partecipare al percorso di trekking sospeso “tra storia, paesaggio e natura” organizzato da Il Giardino di Morgana.
“Storia, paesaggio e una rigogliosa biodiversità arricchiranno un sentiero a picco sul mare della Costa Viola” afferma il presidente Domenico Guarna.
Un’esperienza, come sempre imperdibile, dunque, che inizierà nel punto di raduno in prossimità del bivio via Santa Trada e via Divale, alle 9:30, per immergersi subito dopo in un percorso “che ci permetterà di assaporare con lentezza i luoghi che rendono unico questo angolo di Calabria” prosegue Guarna.
L’escursione è aperta a tutti e non sono richieste abilità specifiche, soltanto “un minimo di preparazione alle lunghe camminate e al superamento di dislivelli in salita”.
Si consiglia di munirsi di attrezzatura idonea: zainetto, scarponcini da trekking, acqua, abbigliamento a strati e una fotocamera per immortalare ogni squarcio.