Tina Nicolò: la pittrice reggina espone in Portogallo

La sua opera "Immacolata Concezione" è esposta nella prestigiosa "Igreja da Graça" di Lisbona fino a fine settembre

Si chiama “Immacolata Concezione” l’opera della pittrice reggina Tina Nicolò prescelta per essere esposta in Portogallo, nell’importante mostra d’arte sacra all’interno della Igreja da Graça, attualmente considerata una delle più belle e imponenti chiese di Lisbona.

Curatori della prestigiosa mostra: Angiolina Marchese di Artglobal e Rosanna Vetturini, in collaborazione con i maestri portoghesi tra cui Santiago Belacqua. Presente al vernissage del 27 luglio 2024, l’ambasciatore del Vaticano in Portogallo, Dott. Ivo Scapolo.

La Mostra Internazionale si concluderà a fine settembre ed è una piattaforma prestigiosa che ospita artisti di elevato spessore artistico e che attira visitatori amanti dell’arte, collezionisti e galleristi.

Artista poliedrica, maestra d’arte, vera eccellenza calabrese e nazionale, Tina Nicolò non è la prima volta che espone all’estero. Molti infatti i premi e i riconoscimenti nel suo lungo percorso artistico, conseguiti a Barcellona, New York e anche in Thailandia. Le sue opere sono esposte in vari comuni della provincia reggina, in tutta Italia e all’estero (Canada e Argentina).

Impegnata nel sociale, l’artista ha progettato anche un laboratorio artistico-pittorico presso l’Agedi di Reggio Calabria per adulti e ragazzi disabili, che continua a gestire e realizzare da anni con diverse esposizioni degli allievi.

Share via