Tavolo della Cultura, in vista della Primavera Reggina
Prosegue il confronto dell'amministrazione reggina con le associazioni per arrivare a una proposta condivisa sulle attività culturali dei prossimi mesi

Come ha ribadito nell’occasione il sindaco Giuseppe Falcomatà, il presupposto principale della sinergia, che va ormai consolidandosi, è l’approccio partecipato e condiviso alle politiche culturali maturato anche grazie alla recente esperienza della candidatura a Capitale italiana della Cultura 2027.
Tante le proposte e i contributi portati al tavolo da parte di molti referenti delle associazioni che hanno partecipato all’incontro sia in presenza che in videoconferenza. Nell’occasione il primo cittadino ha illustrato alcuni degli eventi già programmati o in fase di organizzazione da parte dell’Amministrazione comunale, anche in collaborazione con associazioni del territorio. Altrettanto hanno fatto gli esponenti dei sodalizi intervenuti nel corso dell’incontro.
L’obiettivo condiviso è di integrare le proposte confluite al tavolo della Cultura per arrivare a una programmazione omogenea e coerente che possa essere presentata in anticipo rispetto alla ricorrenza di San Giorgio, a quanti, turisti e cittadini, vorranno vivere il fermento culturale della Primavera reggina.