Successo del re del rock'n'roll Matthew Lee sul Lungomare - CULT and Social

Successo del re del rock’n’roll Matthew Lee sul Lungomare

Ieri la terza serata del Reggio Live Fest con il rock'n'roll del pianista crossover. Stasera è la volta di Max Gazzè con la Calabria Orchestra

Partito con Valerio Lundini e i Vazzanikki e proseguito con il live di Ron, il Reggio Live Fest ieri ha regalato una terza serata all’insegna del rock’n’roll di Matthew Lee e della sua scatenatissima band: Lorenzo Assogna chitarra elettrica, Giuseppe Tortorelli batteria, Daniele Raffaelli basso elettrico.

Il pianista crossover tra i più apprezzati al mondo, ha suonato e cantato per due ore, trascinando il pubblico sul lungomare di Reggio Calabria, nonostante il maltempo, con brani originali e classici leggendari del genere.

Da una rilettura dell’intramontabile Nel blu dipinto di blu, a pezzi mitici di Elvis Presley, fino ai brani del suo ultimo album Rock’n’love.

Matthew Lee è un artista unico nel panorama della musica dal vivo internazionale e questa sera ha tirato fuori uno dei suoi live più belli, caricato da un pubblico eccezionale”, ha affermato Ruggero Pegna, ideatore e direttore artistico-organizzativo del Festival che spazia tra vari generi, rivolgendosi a tutti i target di pubblico.

Stasera, il Reggio Live Fest, realizzato con il contributo di Regione Calabria per il brand Calabria StraordinariaComune e Città Metropolitana di Reggio, continua con Musicae Loci, il concerto attesissimo di  Max Gazzè con la Calabria Orchestra.

Sul palco, con Gazzè ci saranno il maestro e direttore dell’Orchestra Checco Pallone, che suona anche tamburelli, chitarra portoghese, mandola, Moussa Ndao, voce, djambe, taman e ngoni, Angelo Pisani fiati etnici, Alberto La Neve sax, Piero Gallina e Luigi Pugliese violino e lira calabrese, Paolo Presta fisarmonica e organetto, Massimo Garritano e Alessandro Lombardi chitarre, Iacopo Schiavo chitarra classica e oud, Carlo Cimino e Emanuele Gallo basso, Emy Vaccari tamburello e danza,  Francesco Montebello batteria e percussioni, le voci di Tiziana Grezzi, Fabiana Dota e Federica Greco. Musicae Loci è prodotto da OTR live con Calabria Sona.

Domani, invece, sarà la volta di Paolo Belli con la sua Big Band, lunedì 16 settembre, evento internazionale con il mitico Goran Bregovic e martedì 17 settembre la chiusura con l’apertura di Studio54 Network e, a seguire, il reggino Lio, secondo a Castrocaro, il dj set di Fiat131, protagonista di X Factor e l’atteso dj set di Fedez.