Società Filosofica Italiana: nasce la sezione reggina
Primo incontro della nuova sezione di Reggio Calabria il 19 novembre con la conferenza "La filosofia e la complessità del mondo" a palazzo Alvaro
Il 19 novembre con la conferenza “La filosofia e la complessità del mondo“, nella sala Gilda Trisolini di palazzo Alvaro, prende vita la sezione reggina della Società Filosofica italiana.
“Siamo lieti di annunciare – comunica la nota ufficiale – la costituzione della sezione di Reggio Calabria della Società Filosofica Italiana (SFI). Questa nuova sezione si propone di promuovere il dibattito filosofico e la diffusione della cultura filosofica nella nostra città, al fine di sviluppare la capacità di orientarsi rispetto alle sfide poste dalla complessità del mondo attuale”.
La conferenza sarà tenuta dal Prof. Giuseppe Gembillo, Direttore del Centro Studi di Teoria della Complessità.
Il Prof. Gembillo, rinomato studioso nel campo della Filosofia della complessità, ci guiderà attraverso un’esplorazione delle dinamiche complesse che caratterizzano i sistemi naturali e sociali, offrendo spunti di riflessione su come queste teorie possano essere applicate a vari ambiti del sapere.
L’evento è aperto a tutti e rappresenta “un’opportunità unica per approfondire temi di grande attualità e rilevanza. Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme questo momento di crescita culturale e intellettuale”.