Show Cooking del torrone a Calabria d’Autore

Oggi pomeriggio lo show cooking del torrone del maestro Paolo Caridi nell'ambito della rassegna organizzata dall'associazione Incontriamoci Sempre

Una grande eccellenza reggina nel mondo della pasticceria a livello internazionale, oggi pomeriggio, a partire dalle 18:00, sarà protagonista della storica rassegna Calabria d’Autore, organizzata dall’associazione Incontriamoci Sempre ODV.
“Ad un mese del Santo Natale, il maestro Caridi ci farà respirare i profumi delle nostre tavole“. spiega il patron dell’associazione Pino Strati. “Non poteva mancare, infatti, l’appuntamento annuale con il maestro pasticcere Paolo Caridi, reggino doc, noto per la sua professionalità nell’arte della pasticceria anche oltre i confini nazionali” prosegue Strati.
Caridi, di recente è stato protagonista al concorso Challenge di Icam, tenutosi a Como, dove ha conquistato il secondo podio con il “Panettone salato”, una concentrazione di sapori della Calabria. Altro successo recente, lo scorso 18 novembre a Napoli, il maestro food innovator Paolo Caridi, è stato membro di giuria al campionato mondiale “The best panettone of the world 2024”.
Oggi, nella sala museo FS Pietro Germi della stazione FS di RC S. Caterina, il torrone sarà dunque il vero protagonista.
“Sarà preparato e degustato in diretta – aggiunge Pino Strati e annunciando un’altra “chicca” – sarà preparato come lo si vede nelle classiche bancarelle, la macchina pralinatrice delle mandorle con lo zucchero per la gioia dei presenti, farà da cornice allo show cooking del maestro Caridi”.
Naturalmente, dopo la preparazione, spazio alla degustazione.
La serata, condotta da Marco Mauro, vedrà la presenza di molti rappresentanti dell’Associazione dei pasticceri reggini, che martedì 26 novembre a palazzo Campanella, rinnova il classico appuntamento annuale con la rassegna del dolce artigianale, a cura dell’Apar capitanata dal maestro Antonello Fragomeni.
Share via