Scirubetta ha confermato Reggio “capitale del gelato”
Ha chiuso stanotte i battenti, all'insegna di una straordinaria partecipazione di pubblico, la terza edizione della kermesse patrocinata dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria che ha riunito i migliori maestri gelatieri del mondo
“Ennesima scommessa vinta quella di ‘Scirubetta 2024’, i numeri di partecipanti e di visitatori lo testimoniano, con una straordinaria partecipazione anche nell’ultima serata. Un pubblico ampio e variegato, di appassionati e curiosi, reggini e turisti. Un evento che si è inserito in maniera efficace nel cartellone delle festività mariane ed in questa fine estate reggina, un evento di punta per Reggio e per l’intera area metropolitana”. Così il sindaco metropolitano di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, a margine della serata conclusiva di Scirubetta 2024, il festival del Gelato artigianale, giunto alla terza edizione, svoltosi a Reggio Calabria.
Dopo aver ringraziato il presidente di Conpait Angelo Musolino e gli altri maestri gelatieri che hanno riunito a Reggio Calabria, “il mondo della gelateria nella nostra città, che possiamo ormai definire la capitale del gelato”, per il futuro, ha aggiunto il primo cittadino “‘l’appetito vien mangiando’, la Città metropolitana e il Conpait hanno sottoscritto un protocollo d’intesa che ci offre l’opportunità di pensare già da subito a programmare la prossima edizione”.
Come accaduto per gli altri festival attivati nell’Estate reggina, “attivarci per tempo ci garantisce di poter curare meglio tutti i dettagli e fare crescere l’edizione numero quattro di Scirubetta che ci auguriamo possa superare quella di quest’anno. Sarà difficile, visti i risultati già straordinari raggiunti – ha concluso Falcomatà – ma sono sicuro che ci riusciremo”.
Appuntamento, quindi, a Scirubetta 2025.