Ryanair annuncia le 7 nuove rotte e punta a 300mila passeggeri

La compagnia low cost irlandese ha dato il benvenuto alle 7 nuove rotte invernali e al decollo del secondo aereo basato dall'aeroporto dello Stretto

Sette nuove rotte (13 in totale) un aumento fino a più di 300mila passeggeri annui e il decollo del secondo aereo basato. Sono i numeri di Ryanair all’aeroporto dello Stretto, sul quale la compagnia irlandese low cost numero 1 in Europa punta tantissimo.

Il secondo aereo basato e 7 nuove rotte invernali

Proprio oggi, Ryanair ha dato il benvenuto al secondo aereo basato a Reggio, lanciando 7 nuove rotte invernali – a soli 6 mesi dall’apertura della base e dall’inizio delle operazioni a maggio 2024. Una crescita possibile, si legge nella nota stampa ufficiale, “grazie alla decisione strategica della Regione Calabria di eliminare l’addizionale municipale, consentendo quindi a Ryanair di aumentare rapidamente la propria capacità e di sfruttare tutto il potenziale turistico della Regione”.

L’investimento di Ryanair, che ammonta a un totale di $200m (equivalente ai due aerei basati) a Reggio, permetterà di operare 80 voli settimanali su 13 rotte, tra cui 7 nuovissimi collegamenti invernali verso i luoghi più famosi per le vacanze in città – Bruxelles, Francoforte, Katowice, Londra, Milano, Parigi, Pisa – offrendo ai clienti di Reggio una scelta imbattibile e connessioni in Europa per tutto l’anno ai prezzi più bassi.

L’inverno Ryanair a Reggio

Per l’inverno 2024, l’operativo di Ryanair a Reggio prevede, dunque:

  • 2 aerei basati – investimento del valore di $200m
  • 13 rotte, comprese 7 nuove
  • Oltre 300.000 passeggeri all’anno
  • Oltre 300 posti di lavoro

Per celebrare l’arrivo del nuovo aereo basato a Reggio, la compagnia ha lanciato una promozione con tariffe che partono da 21,99 euro per i viaggi fino alla fine di gennaio.

Uno sviluppo a vantaggio dell’economia locale

“Ryanair è lieta di celebrare la crescita presso la base di Reggio quest’inverno, con un operativo record che prevede 80 voli settimanali su 13 rotte, tra cui 7 entusiasmanti nuovi collegamenti verso Bruxelles, Francoforte, Katowice, Milano, Parigi e Pisa. Questa crescita riflette l’impegno di Ryanair nei confronti di Reggio, con l’aggiunta di un aereo per quest’inverno, arrivando ad un totale di due aeromobili basati a Reggio e supportando più di 300 posti di lavoro nella regione” ha dichiarato l’head of communications per l’Italia Fabrizio Francioni.

“L’arrivo del secondo aeromobile Ryanair a Reggio Calabria rafforza ulteriormente il nostro impegno verso un network di collegamenti integrato e strategico, che permette ai passeggeri di usufruire di voli comodi e frequenti. Le nuove rotte invernali da Reggio si sposano con questa visione, offrendo all’utenza la possibilità di volare verso destinazioni come Bruxelles su giorni alternati, raddoppiando di fatto le opzioni di viaggio da e per la Calabria” ha commentato l’amministratore unico di SACAL, Marco Franchini. “Questa espansione – ha concluso – non solo facilita gli spostamenti, ma consolida la connettività domestica e internazionale, a vantaggio dell’economia e del turismo locale”.

Share via