Ron in concerto: stasera a Reggio Calabria

Ieri all'insegna del divertimento e del rock surreale di Valerio Lundini con i Vazzanikki è partito il Reggio Live Fest in piazza Indipendenza: stasera il concerto di Ron

Ha aperto i battenti ieri sera il Reggio LiveFest, all’insegna del claim “sette live in sette giorni”, con tanto divertimento e il rock surreale di Valerio Lundini con i Vazzanikki nel palco allestito in piazza Indipendenza all’inizio del Lungomare Falcomatà di Reggio Calabria.

Stasera, sarà la volta della musica d’autore, con il concerto di Ron.

Reggio LiveFest, buona la prima

Buona la prima per il Reggio LiveFest. E’ decollato subito il festival del brand regionale “Calabria Straordinaria” diretto da Ruggero Pegna e realizzato con il contributo di Regione Calabria, Comune e Città Metropolitana di Reggio con lo spettacolo di uno dei personaggi più innovativi della tv italiana, Valerio Lundini.

“Volevo aprire il festival con una proposta nuova ed insolita ed il pubblico reggino, e non solo, ha dimostrato di essere sul pezzo, cantando, applaudendo, divertendosi con l’autentico show di un artista giovane ma straordinario” ha affermato il promoter Pegna che aveva già premiato Lundini nel 2021 con il Riccio d’Argento di Gerardo Sacco quale “personaggio televisivo dell’anno”.

Accompagnato dai Vazzanikki (Andrea Angelucci e Flavio De Novellis, chitarre, Paolo Di Gironimo basso, Gianluca Sassaroli batteria, Olimpio Riccardi sax), Lundini ha cantato, suonato, ballato, improvvisato gag esilaranti, scendendo anche tra il pubblico e conquistando tutti con la sua comicità stralunata e innovativa.

Il concerto di Ron

Stasera il Reggio LiveFest prosegue con un pezzo di storia della canzone d’autore: Ron, che eseguirà tutti i suoi successi ed alcuni tributi, tra cui quelli a Lucio Dalla e Luigi Tenco.

Il cantautore sarà accompagnato dalla sua band al completo: Giuseppe Tassoni piano e tastiere, Roberto Di Virgilio, chitarre, Roberto Gallinelli,basso, Matteo Di Francesco, batteria e Stefania Tasca, cori, percussioni e chitarra.

Gli altri live del Reggio LiveFest

Domani sera arriverà, invece, il funambolico pianista rock apprezzato in tutto il mondo Matthew Lee, e il 14 settembre la carovana di Musicae Loci, l’atteso concerto di Max Gazzè con la Calabria Orchestra diretta dal M° Checco Pallone.

Il 15 settembre sarà la volta di Paolo Belli con la sua Big Band, mentre il 16 evento internazionale con il musicista e compositore balcanico più celebre al mondo, Goran Bregovic. affiancato dalla sua Wedding and Funeral Band.

Grande festa di chiusura del Reggio LiveFest, il 17 settembre, con l’animazione di Studio54 Network, il cantante reggino Lio, secondo a Castrocaro, il dj set di Fiat131, protagonista di X Factor e il dj set di Fedez.

Share via