Riccardo Fogli in concerto a Cittanova
Sono partiti il 20 settembre e dureranno fino a lunedì 30 i tradizionali festeggiamenti religiosi e civili per il patrono di Cittanova, San Girolamo, che vedranno anche il concerto di Riccardo Fogli
Dieci giorni di festa per San Girolamo. A Cittanova, anche quest’anno sono partiti i tradizionali festeggiamenti civili e religiosi in onore del santo patrono, che dal 20 al 30 settembre vedono iniziative e ospiti importanti, tra cui spicca il concerto di Riccardo Fogli.
Festa di San Girolamo: il programma
Le celebrazioni per la festa patronale, organizzate dall’Associazione San Girolamo di Cittanova, con il patrocinio del comune, della Metrocity e del Consiglio Regionale della Calabria, sono iniziate il 20 settembre con la consueta cerimonia di accensione della via “Astuti”, illuminata in modo particolare con immagini e disegni che raccontano le tradizioni religiose e culturali della città.
Il programma prevede sabato 28 settembre l’apertura straordinaria del “Museo delle Varette”.
Alle 16:00, con il progetto culturale “Voci del passato” si farà, scrivono gli organizzatori, “un percorso nel tempo con il Biangardi creatore e artista delle varette, un viaggio che prende vita grazie alle parole e alle interpretazioni degli attori”.
Un’esperienza di fede, storia e tradizione, in un racconto che coinvolge ed emoziona profondamente. Alle 19:00, poi, prevista la presentazione del romanzo “I Biangardi – L’arte di dare luce al dolore” nella Chiesa Matrice.
Domenica 29 settembre, zeppole per tutti e alle 22:00 Astol in concerto.
Lunedì la giornata di chiusura della festa che prevede la processione con la “favolosa uscita di San Girolamo” e alle 22:00 il concerto di Riccardo Fogli.
Per le vie del paese illuminate sfilerà anche una coppia di Giganti, mentre il “Ciuccio pirotecnico” accompagnerà tutti i presenti allo spettacolo dei fuochi d’artificio che suggelleranno ufficialmente la fine della festa.