Reggio si prepara al Carnevale: riunione a palazzo San Giorgio
E' partita la macchina organizzativa per gli eventi carnevaleschi con la riunione operativa di oggi dell'amministrazione comunale
Nemmeno il tempo di spegnere le luci che hanno accompagnato “Reggio città Natale” che la macchina organizzativa dell’amministrazione comunale reggina è di nuovo in moto per la programmazione di attività per le festività di Carnevale che si preannunciano ricche di novità e coinvolgenti per tutti i cittadini.
Si è svolta a Palazzo San Giorgio la prima riunione operativa tra il sindaco Giuseppe Falcomatà, gli assessori Anna Briante, Marisa Lanucara, Carmelo Romeo e le dirigenti dei settori Programmazione, Carmen Stracuzza, Loredana Pace di Sviluppo economico e Daniela Roschetti per Istruzione, la segretaria generale Antonia Criaco e il capo di gabinetto Antonio Ruvolo.
L’incontro ha avuto l’obiettivo di avviare le attività di preparazione per una manifestazione che, pur riprendendo e arricchendo gli eventi di successo già realizzati durante il periodo natalizio, si contraddistinguerà anche per proposte innovative.
Il sindaco Falcomatà ha sottolineato come lo scopo sia quello di «offrire eventi stimolanti e di qualità, in grado di soddisfare le aspettative dei cittadini e turisti, soprattutto dopo l’ottima riuscita di “Reggio città Natale”». La positività e la partecipazione che hanno contraddistinto le festività natalizie hanno infatti rappresentato un trampolino di lancio per il prossimo programma, che intende continuare a coinvolgere la comunità e a valorizzare il territorio in modo organico e coordinato.
La riunione ha permesso di fare il punto su tempi e modalità di realizzazione degli eventi. È stata infatti assegnata una priorità per l’amministrazione anticipare i tempi e mettere in campo una programmazione puntuale ed unitaria, che rispetti i giusti margini di preparazione per garantire il successo dell’iniziativa.
Gli eventi legati al Carnevale, così come per le festività natalizie, non saranno iniziative spot, ma parte di una visione più ampia che coinvolgerà l’intera città in un progetto di valorizzazione continua e sostenibile, senza costi per le casse comunali e quindi a carico della comunità cittadina.
In particolare per la festività del Carnevale, in linea con la tradizione, è stata proposta una sinergia con gli istituti scolastici locali, che potranno contribuire attivamente all’animazione del territorio.