Reggio LiveFest: pienone per Max Gazzé - CULT and Social

Reggio LiveFest: pienone per Max Gazzé

Oltre 10mila per Max Gazzé ieri sera con la Calabria Orchestra. Stasera il Reggio LiveFest continua con Paolo Belli, domani Bregovic e martedì Fedez

Valerio Lundini e i Vazzanikki, Ron, Matthew Lee e ieri sera Max Gazzé. Salgono a quota quattro le serate del Reggio Live Fest a piazza Indipendenza sul Lungomare Falcomatà.

In oltre 10mila, fanno sapere gli organizzatori, hanno gremito il travolgente e attesissimo live di max Gazzè accompagnato dai musicisti della Calabria Orchestra: il maestro e direttore Checco Pallone, che ha suonato anche tamburelli, chitarra portoghese, mandola, Moussa Ndao, voce, djambe, taman e ngoni, Angelo Pisani fiati etnici, Alberto La Neve sax, Piero Gallina e Luigi Pugliese violino e lira calabrese, Paolo Presta fisarmonica e organetto, Massimo Garritano e Alessandro Lombardi chitarre, Iacopo Schiavo chitarra classica e oud, Carlo Cimino e Emanuele Gallo basso, la danzatrice Emy Vaccari tamburello,  Francesco Montebello batteria e percussioni, le voci di Tiziana Grezzi, Fabiana Dota e Federica Greco.

Prodotto da OTR live con Calabria Sona, Musicae Loci ha confermato la bellezza delle contaminazioni popolari con gli innumerevoli successi di Gazzè regalando un live pieno di energia ed entusiasmo che ha entusiasmato il pubblico che cantava e ballava insieme al suo beniamino.

Da Vento d’estate, a La musica può fare, passando per Ti sembra normale, e, ancora Sotto Casa e Il solito sesso, Gazzé si è esibito per due ore cantando i suoi più grandi successi.

Prima del concerto, il cantautore romano aveva ricevuto dal sindaco Falcomatà la pubblicazione che racconta dell’immenso patrimonio storico-culturale di Reggio Calabria e oggi lo ha atteso la visita al Museo Nazionale e ai Bronzi di Riace.

Il Reggio Live Fest, del promoter Ruggero Pegna, prosegue, stasera, con Paolo Belli e la sua Big Band mentre domani l’imponente palcoscenico sarà tutto per un artista internazionale: il mucisista e compositore balcanico Goran Bregovic affiancato dalla sua Wedding and Funeral Band, band gitana di fiati e voci bulgare.

Martedì la chiusura con una grande festa finale indirizzata soprattutto al pubblico giovanile: con l’apertura di Studio54 Network, a seguire, il reggino Lio, il dj set di Fiat131, protagonista di X Factor e l’atteso dj set di Fedez.

Guarda il reel di Cult su Instagram