Reggio FilmFest: inaugurata la mostra su Mastroianni

Il sindaco metropolitano ha battezzato a Villa Zerbi gli eventi del XVIII Reggio FilmFest inaugurando la mostra sui 100 anni di Marcello Mastroianni

Battesimo ufficiale per la XVIII edizione del Reggio FilmFest a Villa Zerbi, con la mostra che ricorda i 100 anni di Marcello Mastroianni e ripercorre la storia del cinema italiano.
“Faccio i complimenti a chi ha ideato questa mostra e a chi l’ha allestita, a Michele Geria che ha avuto l’idea anche di inserirla all’interno del FilmFest” ha affermato il Sindaco metropolitano di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, inaugurando a Villa Zerbi, la mostra fotografica dedicata al grande attore, con gli scatti di Rino Barillari, aprendo ufficialmente il Reggio FilmFest.

All’evento, patrocinato dalla Metrocity e dal Comune, erano presenti anche gli Assessori comunali Carmelo Romeo e Franco Costantino ed il Consigliere delegato Giovanni Latella.
“Sono molto contento – ha aggiunto Falcomatà – che questo accada anche all’interno di un palazzo storico, come Villa Zerbi, perché sta dentro a quell’idea, quel racconto di far rivivere luoghi e tradizioni della nostra città, anche quelli privati che hanno una valenza artistica ed architettonica, realizzando eventi che possano portare pubblico, turisti che li possano apprezzare e far vivere vivere nel migliore dei modi”.

La kermesse cinematografica proseguirà fino al 14 settembre con proiezioni e talk all’Arena dello Stretto sul Lungomare Falcomatà e momenti culturali dedicati al cinema a Villa Zerbi.
Share via