Reggio Città Natale: tutto pronto per l’8 dicembre
Iniziato il countdown per l'avvio delle iniziative natalizie a Reggio Calabria con l'apertura ufficiale del programma dell'amministrazione comunale l'8 dicembre
E’ fissato per domenica 8 dicembre l’avvio di “Reggio Città Natale” con due appuntamenti principali che segneranno l’inizio delle celebrazioni natalizie, ideati e realizzati dall’amministrazione comunale.
Villaggio di Babbo Natale e tante attività per tutti
Il primo appuntamento è fissato per le 17:30, quando la Villa Comunale aprirà le sue porte al magico mondo di Babbo Natale. Bambini e famiglie potranno entrare nel villaggio natalizio allestito per l’occasione, un luogo ricco di sorprese e divertimento. L’atmosfera sarà resa ancora più speciale dalla presenza degli artisti de “I pagliacci clandestini” e “Giocolereggio”, che animeranno lo spazio con spettacoli di intrattenimento.
Alla Villa, infatti, verranno creati vari spazi tematici: la Casa di Babbo Natale, l’ufficio postale per inviare le letterine, giochi di legno e della tradizione, un cinema e aree dedicate alle letture animate sul Natale. Non mancheranno laboratori creativi, giochi di gruppo, musica, mascotte e personaggi simpatici, oltre alla Casetta della solidarietà, un’iniziativa di raccolta per chi ha più bisogno durante le festività.
La cerimonia di accensione dell’albero di Natale
La festa proseguirà in Piazza Duomo, dove il centro cittadino si trasformerà in un palcoscenico di luci, suoni e colori. A partire dal pomeriggio, spettacoli e attrazioni animeranno la piazza, ma il momento culminante della giornata si avrà alle 19:30, con l’accensione del maestoso albero di Natale. Questo evento, ormai un appuntamento tanto atteso dai reggini, segnerà l’inizio della magia del Natale nella città.
La cerimonia vedrà la partecipazione del sindaco Giuseppe Falcomatà e dell’Arcivescovo Fortunato Morrone, che insieme ai cittadini assisteranno al momento simbolico che darà il via ufficiale alle celebrazioni di “Reggio Città Natale”.
Con l’albero illuminato, la città entrerà nel pieno della sua atmosfera natalizia, pronta ad accogliere tutti con calore e magia.