Reggio Calabria al Villaggio dei Comuni d’Italia
La Città Metropolitana di Reggio Calabria prenderà parte all'evento speciale "ANCI OFF", che si terrà dal 22 al 24 novembre 2024 a Torino
La Città Metropolitana di Reggio Calabria prenderà parte all‘evento speciale “ANCI OFF”, che si terrà dal 22 al 24 novembre 2024 a Torino, in occasione della 41esima Assemblea Nazionale dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).
L’evento, che trasformerà Via Roma e Piazza Castello in un grande spazio dedicato alla promozione dei territori italiani, offrirà una vetrina per le Anci Regionali, le Città Metropolitane e i singoli Comuni, con stand promozionali e attività turistiche che celebrano la diversità e la ricchezza culturale di ogni area del paese.
Un villaggio per la promozione dei territori italiani
Durante i tre giorni dell’evento, le piazze di Torino ospiteranno numerosi stand e attività che metteranno in luce le peculiarità turistiche, culturali ed economiche di ciascun territorio. Via Roma e Piazza Castello diventeranno il cuore pulsante della manifestazione, con un ampio spazio espositivo per le Città Metropolitane e i Comuni, che avranno l’opportunità di presentare le loro eccellenze. In particolare, la manifestazione prevede l’installazione di una suggestiva Cupola Geodetica in Piazza Castello, che ospiterà una serie di incontri, talk, performance e momenti di intrattenimento, tutti focalizzati sulle buone pratiche e sulle bellezze dei Comuni italiani e delle loro comunità.
Il Turismo della Tradizione e dell’Innovazione
Uno degli eventi principali per la Città Metropolitana di Reggio Calabria sarà la conferenza dal titolo “Il turismo della tradizione e dell’innovazione”, che si terrà alla Cupola geodetica di Piazza Castello a Torino.
L’incontro vedrà la partecipazione del Consigliere delegato al Turismo e al Bilancio, Giuseppe Ranuccio, che presenterà i nuovi approcci strategici della Città Metropolitana per la promozione e la valorizzazione del territorio. La conferenza rappresenterà un’importante occasione per illustrare le politiche turistiche incentrate sull’unione di tradizione e innovazione, nonché per esplorare le potenzialità della città e dell’area metropolitana di Reggio Calabria come destinazione turistica.
Registrazione per partecipare alla conferenza
Per partecipare alla conferenza “Il turismo della tradizione e dell’innovazione”, è necessario registrarsi in anticipo attraverso il link: https://prenotazioni.e23.it/events/77/. La registrazione garantirà l’accesso all’incontro, che rappresenta un’importante occasione per conoscere le strategie di sviluppo turistico e territoriale messe in campo dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria.