Racconti Stefaniti alla biblioteca De Nava
Appuntamento domani pomeriggio alle 16:45 con la presentazione del volume “Racconti Stefaniti. Aneddoti, storie, fatti e leggende di Santo Stefano in Aspromonte” promossa dal CIS della Calabria
Domani, 18 febbraio 2025, alle ore 16:45, presso la Biblioteca Villetta “P. De Nava” di Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria, con il patrocinio della Città di Reggio Calabria, presenta, nell’ambito del ciclo dedicato agli scrittori calabresi, il volume “Racconti Stefaniti. Aneddoti, storie, fatti e leggende di Santo Stefano in Aspromonte” di Enzo Cannizzaro, Laruffa Editore.
Il volume
Il volume uscito in una elegante edizione, rappresenta uno degli esiti più originali di racconti calabresi scritti da Enzo Cannizzaro durante una lontana fase della sua vita che riguardano luoghi, personaggi, storie, fatti e leggende accaduti nel territorio aspromontano. L’atmosfera dei luoghi dove si svolgono le vicende narrate è una terra poco conosciuta ma ricca di storia e cultura.
La presentazione
Dopo i saluti di rito di Daniela Neri, responsabile della Biblioteca “De Nava”, coordina l’incontro Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis della Calabria.
Presentano il libro la prof.ssa Maria Anita Nucera, assessore alle Minoranze linguistiche della Città di Reggio Calabria, e la prof.ssa Maria Florinda Minniti, già docente di Italiano e latino, componente del Comitato Scientifico del Cis della Calabria.
Concluderà la manifestazione l’intervento dell’autore Enzo Cannizzaro, già architetto, Urbanista, Disaster Manager, Progettista presso il Dipartimento di Rischi Ambientali dell’UNIRC.