Pulmino Borgo Croce: al via il crowdfunding - CULT and Social

Pulmino Borgo Croce: al via il crowdfunding

Partita la campagna di crowdfunding per riacquistare il pulmino dell'associazione dopo che ignoti lo hanno dato alle fiamme nei giorni scorsi

“A volte la vita ci mette davanti a delle sfide inaspettate, ma è proprio in quei momenti che la forza di una comunità può fare la differenza. Oggi, il cuore pulsante di Borgo Croce ha bisogno di tutti noi” così l’associazione del borgo con un comunicato che ha fatto partire la gara di solidarietà a Reggio Calabria. Una campagna di crowdfunding per riacquistare il pulmino dell’associazione, dopo che ignoti lo hanno dato alle fiamme nei giorni scorsi. “Utilizzato con amore e dedizione per portare turisti e visitatori a scoprire l’anima di questo luogo magico, il mezzo – si legge nella nota – è di fondamentale importanza per proseguire l’attività messa in piedi e portata avanti da un gruppo di giovani reggini”.

La raccolta fondi

La raccolta fondi è stata promossa da CityNow, sempre disponibile alle iniziative di solidarietà, che si è fatta subito avanti, contattando l’associazione, per organizzare e promuovere la campagna di crowdfunding.

Il nuovo mezzo oggetto della campagna è stato individuato dall’associazione Borgo Croce: si tratta di un Fiat Iveco minibus da 20 postiusato, che costa 7.000 euro.

Una volta acquistato, sarà brandizzato gratuitamente dalla ditta reggina Progetto 5, che ha generosamente offerto la propria creatività per supportare questa causa.

“Borgo Croce non è solo un borgo; è un sogno che ha preso forma grazie alla visione e alla tenacia di un gruppo di giovani innamorati della propria terra. A pochi passi da Fiumara, in questo piccolo angolo di Calabria, un gruppo di ragazzi guidato da Mariagrazia Chirico ha deciso di non arrendersi all’abbandono e al silenzio. Con pennelli e vernice, hanno ridato colori, speranza e sorriso a un luogo che sembrava dimenticato dal tempo. Negli ultimi tre anni, con il cuore e l’anima, hanno trasformato Borgo Croce in un’isola di felicità, capace di attirare a sé migliaia di turisti e di far innamorare chiunque metta piede qui.

Ma il viaggio di Borgo Croce non può fermarsi. Hanno bisogno di un nuovo pulmino per continuare a mostrare a tutti quanto è speciale questa terra, quanto è vivo il sogno che hanno creato. Per questo, oggi più che mai, è il momento di unirci a loro. Ogni contributo, piccolo o grande, è un gesto d’amore che aiuterà l’associazione a scrivere una nuova pagina di questa bellissima storia” prosegue la nota.

Come donare

Per contribuire basta effettuare una donazione sulla piattaforma di crowdfunding. “Ogni euro donato è un abbraccio, un ‘ci sono anch’io’ a Borgo Croce ed a quei giovani che hanno deciso di credere in un futuro migliore.

La raccolta fondi non è solo un appello per l’acquisto del pulmino, ma un messaggio di speranza e rinascita, per dimostrare che insieme è possibile fare la differenza”.

Borgo Croce ci insegna che l’amore per la propria terra, quando è condiviso, può davvero cambiare il mondo. Uniamoci a loro, facciamo sentire il nostro supporto e aiutiamoli a continuare a far brillare questo meraviglioso angolo di Calabria.

“Non lasciamo che un brutto gesto cancelli tanta bellezza. Siamo tutti invitati a far parte di questa avventura, a camminare accanto a questi giovani coraggiosi e a non arrenderci mai, perché i sogni, quelli veri, si costruiscono insieme”.

Share via