Primo cammino inclusivo sul Sentiero dell’Inglese

Sarà presentato il 15 marzo presso la sede Anpi Ruggero Condò di Reggio Calabria il "Primo cammino inclusivo in Calabria. Ciechi e ipovedenti sul sentiero dell'inglese"

Il 15 Marzo alle 18:00, presso la sede della Sezione ANPI “Ruggero Condò” Reggio Calabria via Pio XI 94, avrà luogo la presentazione del “Primo Cammino Inclusivo In Calabria. Ciechi e Ipovedenti sul Sentiero dell’Inglese.” Saranno 17 i ciechi e gli ipovedenti che percorreranno il sentiero da Pentidattilo a Staiti dal 16 al 23 marzo, insieme a camminatori che arriveranno da tutta Italia per l’iniziativa organizzata dall’associazione NoisyVision e Compagnia dei Cammini.
“L’incontro – si legge nel post delle associazioni – sarà anche l’occasione per promuovere una rete di realtà dedicate alle persone con disabilità per l’organizzazione del Disability Pride Calabria, previsto a Ottobre 2024. La Calabria si prepara a ospitare un evento significativo per consolidare una rete di associazioni impegnate nell’assistenza e nell’inclusione delle persone con disabilità nella regione. L’incontro mira a segnare un passo importante verso una Calabria più inclusiva e accessibile per tutti i suoi cittadini”.
Il percorso verso il Disability Calabrese segue il modello di iniziative analoghe già sperimentate con successo in altre parti d’Italia. Saranno presenti per l’occasione rappresentanti delle istituzioni locali, tra cui l’Assessora al Welfare Lucia Nucera, il Sindaco di Bagaladi Santo Monorchio e il Garante per i Diritti delle Persone con Disabilità Ernesto Siclari, testimoniando l’attenzione delle autorità alla promozione dell’inclusione e dell’uguaglianza di opportunità per tutti.

Leave a comment

Share via