Torna il presepe vivente a Santo Stefano

Oltre 100 i figuranti per la terza edizione dell'iniziativa che si terrà giovedì 26 dicembre in occasione della ricorrenza del Santo Patrono

Il Presepe Vivente a Santo Stefano in Aspromonte

Giovedì 26 dicembre, in occasione della ricorrenza del Santo Patrono, Santo Stefano in Aspromonte presenta la III edizione del Presepe Vivente.

L’evento, che nelle precedenti edizioni ha riscosso un successo straordinario, ha attirato visitatori da tutta la provincia reggina. La manifestazione coinvolge oltre 100 attori e figuranti, tutti abitanti del comune di Santo Stefano e dei piccoli paesi vicini.

Un Presepe innovativo

Il presepe vivente, ideato da don Vincenzo Attisano, parroco di Santo Stefano e direttore artistico dell’evento, si distingue per la sua originalità. Non si limita alla rappresentazione statica delle scene, ma include vere e proprie interpretazioni teatrali. Alcuni personaggi, infatti, recitano momenti cruciali della Natività, come l’Annunciazione alla Beata Vergine Maria o le discordie della Corte di Erode.

Il cuore del Presepe

La manifestazione si svolge lungo le vie principali del paese, con partenza da piazza D. Romeo. Qui, i ragazzi del Gruppo Giovani Parrocchiale e i Portatori della Vara hanno lavorato instancabilmente per settimane alla costruzione della capanna e del villaggio, trasformando il paese in una piccola Betlemme.

Enogastronomia e coro gospel

Il percorso non si limita alla rappresentazione sacra, ma offre anche un’esperienza enogastronomica. I visitatori potranno degustare pietanze tipiche e bevande calde, immergendosi appieno nell’atmosfera natalizia.

L’evento culminerà con l’esibizione del coro gospel del Sacro Cuore, organizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Santo Stefano e la Città Metropolitana di Reggio Calabria, a coronamento di una serata all’insegna della tradizione e della condivisione.

Share via