Premio Simpatia della Calabria: il 7 settembre al circolo Polimeni

Torna l'atteso premio organizzato dall'Associazione Incontriamoci Sempre giunto alla XVII edizione. Appuntamento il 7 settembre nella suggestiva location del Circolo del tennis Polimeni di RC

Sabato sette settembre alle ore 19,30, nell’agorà del Circolo Polimeni, la cerimonia della diciassettesima edizione del Premio Simpatia della Calabria, lo storico evento organizzato dall’Associazione Incontriamoci Sempre ODV con il quale ogni anno vengono insignite illustri personalità che danno lustro con le loro professionalità e saperi alla Calabria.

Un premio dalle radici profonde

La storia del premio ha radici profonde nella cultura e nella storia di Incontriamoci Sempre, un legame forte con la tradizione delle Ferrovie, che “nella loro storia ultracentenaria hanno contribuito a tenere forte il legame del nostro Paese, da Sud a Nord e viceversa. Proprio per questo la donazione del classico orologio da tasca Perseo delle FS è una sorta di legame tra la la nostra associazione e le eccellenze che anno dopo anno sono premiate” afferma il patron dell’associazione Pino Strati.

“In queste ore il gioielliere Sebino Bellini, lubrifica, lucida e revisiona con precisione Svizzera i Perseo, autentici capolavori artigianali dei primi del ‘900 – prosegue il presidente – mentre le creazioni orafe del Maestro Michele Affidato che è anche il testimonial del Premio, sono una chicca di grande pregio, proprio per questo, la kermesse annuale è tra le più significative a livello nazionale”.
“Quest’anno si ritorna al circolo Polimeni, dopo l’edizione del 2022, proprio per festeggiare i 95 anni del circolo, il più longevo della Calabria e tra i più importanti su scala Nazionale. E il circolo – continua Strati – è pronto ad accogliere tutti con tanta gentilezza, così come i due conduttori: Marco Mauro e Michela Velardi. Ricordiamo che la kermesse sarà presieduta dal presidente onorario, Nuccio Macheda e dal testimonial Michele Affidato”.
Tante le novità per il dopo cerimonia, conclude, “con il bartender Carmelo Martino, i pasticcieri reggini e un’altra chicca che sarà annunciata qualche ora prima della kermesse”.

I premiati 2024

Gli insigniti per l’edizione 2024 sono: la Magnifica Rettrice dell’università di Messina, la Prof Giovanna Spatari: le sorelle Garzo Imprenditrici nel settore olivicolo; lo scrittore Mimmo Gangemi; il giovanissimo imprenditore Claudio Carbone; l’ing. Luigi Manfredi Ricercatore, l’azienda Vinicola Criserà ed il maestro pasticciere ed imprenditore Antonello Fragomeni.

Un riconoscimento sarà donato al piccolo Michele Bruzzese, enfant prodige e volto noto per le sue apparizioni sulle reti nazionali.

La serata sarà condotta da Michela Velardi e Marco Mauro.

Share via