Polo sportivo Cinquefrondi: presto consegnato alla comunità - CULT and Social

Polo sportivo Cinquefrondi: presto consegnato alla comunità

Nei giorni scorsi il sopralluogo del vicesindaco metropolitano Carmelo Versace e del consigliere delegato e sindaco di Cinquefrondi Michele Conia sul cantiere del polo e sull'area del nascente liceo musicale

Manca davvero poco alla consegna del polo sportivo di Cinquefrondi, un’infrastruttura essenziale per la crescita della comunità ed in particolare dei giovani. I lavori del “Palloncino”, dei campi di calcio e di tennis dovrebbero essere completati entro poche settimane. Entro fine mese sarà montato il telo di copertura della tensostruttura. A rassicurare sui tempi di consegna la ditta responsabile del cantiere, sul quale, nei giorni corsi, il vicesindaco metropolitano, Carmelo Versace e il consigliere delegato e sindaco di Cinquefrondi, Michele Conia, unitamente al dirigente di settore, Giuseppe Mezzatesta, ed ai tecnici del Comune pianigiano hanno effettuato un sopralluogo.

La visita del vicesindaco metropolitano a Cinquefrondi è stata anche l’occasione per visitare l’area del nascente Liceo musicale, un istituto “all’avanguardia – ha spiegato Versace – fiore all’occhiello dell’intero territorio della Piana di Gioia Tauro”. Qui, accompagnati dall’assessora cinquefrondese Roberta Manfrida, Versace, Conia e Mezzatesta hanno fatto il punto della situazione con i responsabili dell’ufficio tecnico in maniera da programmare, la prima data utile all’inaugurazione del plesso scolastico che dovrebbe coincidere con la fine dell’anno.

L’incontro s è concluso con un tavolo tecnico presso l’Ufficio Comunale di Cinquefrondi, unitamente al sindaco ed ai responsabili del settore.

“La Città Metropolitana – ha affermato il vicesindaco – si è contraddistinta, in questi ultimi anni, per l’importante impegno profuso in favore delle strutture sportive e delle istituzioni scolastiche. I luoghi dove si formano i nostri giovani, infatti, rappresentano, per l’amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Falcomatà, l’arma in più per sconfiggere l’emarginazione, l’isolamento e la devianza”. A Cinquefrondi, ha concluso Versace, “stiamo condividendo il lavoro esemplare che, in questo senso, ha svolto e sta svolgendo il Comune guidato dal sindaco Michele Conia in favore dei cittadini. Il Palloncino ed il Liceo Musicale, cantieri arrivati ormai agli sgoccioli e pronti a diventare dei veri e propri punti di riferimento, sono l’esempio lampante dell’impegno che, come amministrazione metropolitana, dedichiamo alle comunità del comprensorio”.