Polo Formativo Territoriale SNA: avviso per le strutture di Reggio
Pubblicato un avviso rivolto alle strutture ricettive reggine per per raccogliere manifestazioni di interesse relative a proposte tariffarie per il personale che parteciperà ai corsi formativi
Il Polo Formativo Territoriale della Scuola Nazionale dell’Amministrazione (SNA) di Reggio Calabria si conferma un importante motore di sviluppo economico e formativo per la regione. In questo contesto, la SNA ha recentemente lanciato un Avviso pubblico rivolto alle strutture ricettive reggine (alberghi, bed & breakfast, ristoranti) per raccogliere manifestazioni di interesse relative a proposte tariffarie per il pernottamento e la prima colazione destinate al personale esterno che parteciperà ai corsi formativi organizzati dal Polo.
L’iniziativa, annunciata dall’onorevole Giusi Princi, presidente del Comitato di Coordinamento regionale del Polo Territoriale SNA Calabria, si inserisce nell’ambito di un progetto più ampio che unisce la crescita delle competenze dei dipendenti pubblici alla valorizzazione dell’economia locale. «Il Polo Formativo SNA Calabria rappresenta una strategia congiunta che, da un lato, punta a rafforzare le competenze della pubblica amministrazione, e dall’altro a favorire lo sviluppo delle attività economiche locali, in particolare nel settore turistico e ricettivo», ha dichiarato la Princi.
Il Polo, fortemente voluto dalla politica regionale e nazionale, ha l’obiettivo di non limitarsi solo alla formazione, ma anche di creare concrete opportunità per l’economia locale, favorendo il rilancio turistico della Calabria. L’iniziativa delle strutture ricettive mira a offrire agli operatori del settore una vetrina importante: quelle che aderiranno all’avviso avranno infatti la possibilità di entrare a far parte di un elenco ufficiale pubblicato sul sito della SNA. Questo elenco permetterà alle strutture di guadagnare visibilità a livello nazionale, dando così accesso ai partecipanti dei corsi e al personale docente alle migliori soluzioni di accoglienza disponibili in città.
Come sottolineato dall’onorevole Princi, l’inserimento in questo elenco rappresenta un’opportunità di crescita concreta per le strutture coinvolte, poiché contribuirà a incrementare le prenotazioni e, di conseguenza, a generare un ritorno economico per l’intero comparto. «Invitiamo tutte le strutture ricettive di Reggio Calabria a consultare l’avviso, a presentare la propria manifestazione di interesse e a cogliere questa preziosa opportunità per fare conoscere la qualità dell’accoglienza che la nostra regione ha da offrire», ha aggiunto Princi.
L’elenco delle strutture ricettive accreditate verrà aggiornato periodicamente e sarà consultabile sul sito istituzionale della SNA all’indirizzo https://sna.gov.it. Con questa iniziativa, il Polo Formativo SNA di Reggio Calabria continua a contribuire attivamente allo sviluppo integrato della regione, mettendo in connessione formazione, innovazione e crescita economica locale.