Luci di Natale: poesie e concerto a ‘Cresia i Pipi’

L'8 dicembre l'Associazione Incontriamoci Sempre insieme alla Parrocchia di S. Domenico organizza una serata di poesie legate al Natale che si concluderà con la tradizionale crespellata. Il 17 il concerto di Natale

Partono le prime iniziative legate alla tradizione del Natale dell’Associazione Incontriamoci Sempre ODV.
L’8 dicembre, infatti, nel giorno dell’Immacolata, alle 17:30, insieme alla parrocchia di S. Domenico e all’associazione di volontariato S. Domenico ODV, l’associazione capitanata da Pino Strati organizza nella chiesa della Madonna dei Poveri, nota a tutti come “A Cresia i Pipi“, una serata di poesie legate al Natale. Il 17, invece, sarà la volta del Concerto di Natale.

Luci di Natale

L’iniziativa è dedicata alle poesie in vernacolo e in italiano ed è aperta, spiega il presidente di Incontriamoci Sempre, “a tutti i poeti che vogliono declamare le loro poesie nella giornata dell’Immacolata, dove ogni casa allestisce l’albero ed il presepe per creare la magica atmosfera del Natale”.
La serata sarà condotta da Elena Festa e Giovanni Suraci. A conclusione della serata, a cura dei volontari dell’associazione S. Domenico, nel piazzale esterno della chiesa, si svolgerà la tradizionale crespellata.

Il concerto di Natale

Martedì 17 dicembre dalle ore 18,00 presso la chiesa si terrà invece il concerto di Natale. All’evento, realizzato sempre in collaborazione con la parrocchia di S. Domenico e l’associazione dei volontari di S. Domenico, saranno presenti gli artisti: Mimmo Cavallaro,  Marinella Roda’, Adela, Tury Rugolo, Diego Pizzimenti, Adolfo Zagari, Nuccio Macheda, Michelangelo Giordano, Zampognari di Cardeto, Giuseppe Romeo, Elca Sound. “Invitiamo come sempre tutta la cittadinanza a partecipare numerosa, per condividere questi bellissimi momenti di condivisione con spirito natalizio” conclude Pino Strati.
Share via