Plastic Free: i volontari nella spiaggia di Catona

Domenica 25 agosto il nuovo appuntamento con i volontari Plastic Free sulla spiaggia di Catona. Chi vuole partecipare può aderire direttamente sul sito dedicato

Plastic Free il 25 agosto a Catona

Non si fermano i volontari di Plastic Free in questa movimentata estate reggina che in questi mesi si sono presi cura delle spiagge della città insieme ad altre realtà del territorio che hanno unito le forze per lo stesso scopo. Ora il nuovo appuntamento dedicato alla Terra è fissato per domenica, 25 agosto, sulla spiaggia di Catona.

“In un’estate particolarmente difficile per l’ecosistema marino e per il nostro mare, in cui si sono registrate temperature elevatissime nelle acque e tantissime segnalazioni di tartarughe marine trovate impigliate nelle attrezzature da pesca abbandonate, non siamo riusciti a fermarci e abbiamo deciso di raddoppiare il nostro impegno” dichiarano i referenti reggini di Plastic Free, Serena Pensabene, Ludovica Monteleone, Alberto Fio e Giovanni Mannuzza, invitando chiunque voglia dare una mano a partecipare alla giornata ecologica di domenica a Catona.

Per partecipare basta iscriversi

L’evento sarà aperto a grandi e piccini e sarà organizzato in collaborazione con Stazione E1, che per tutta l’estate ha ospitato “Radio Eco Bella Beach” una rubrica radiofonica dedicata all’ambiente, a cura di Alessandro Bellantoni e Serena Pensabene (vice referente regionale di Plastic Free) per sensibilizzare i bagnanti a prendersi cura della spiaggia e ad assumere comportamenti virtuosi durante la permanenza al lido.

L’appuntamento è domenica 25 agosto alle ore 17 sulla spiaggia di Catona Bolano, accanto al lido Stazione E1 (ex dopolavoro ferroviario).

Per partecipare è necessario iscriversi, gratuitamente, al link dedicato all’evento

È consigliabile portare con sé dei guanti da lavoro, un cappellino per il sole e una borraccia con l’acqua. Tutto il resto dell’occorrente sarà fornito da Plastic Free e da Ecologia Oggi.

Supporto del Comune

Grazie alla partecipazione e al supporto del Comune, e in particolare del settore ambiente nelle persone di Pietro Barillà, Paolo Spanò e Pasquale Bonocore, sarà garantita la presenza della ditta per tutta la durata dell’evento e assicurato l’immediato smaltimento dei rifiuti raccolti.

“Siamo orgogliosi e felici di ricevere sempre un forte supporto da parte dell’amministrazione comunale – affermano i referenti – per noi è importantissimo poter lavorare in sinergia per raggiungere risultati sempre migliori insieme”.

Share via