PFM canta De Andrè domani al Roccella Summer Festival

Un evento unico quello del 10 agosto che celebra l'incontro tra due grandi artisti della musica italiana e della loro leggendaria e proficua collaborazione

PFM

10 agosto PFM canta De Andrè

Un evento unico ed emozionante che celebra l’incontro tra due grandi artisti della musica italiana: la “PFM canta De André Anniversary” farà tappa sabato 10 agosto, al Roccella Summer Festival e ricorderà la proficua collaborazione tra la leggendaria band progressive rock, la Premiata Forneria Marconi appunto, e l’indimenticabile Faber.

Un anniversario speciale

In occasione di questo anniversario speciale, la PFM si esibirà sul palco del Teatro al Castello a Roccella Jonica, interpretando i brani più celebri di De Andrè, rivisitandoli in chiave rock e arricchendoli con la loro maestria strumentale e la loro energia contagiosa. Le note incisive della chitarra elettrica, il ritmo travolgente della batteria, le melodie avvolgenti delle tastiere e il suono unico del flauto si fonderanno con la voce potente e struggente dei cantanti per creare un’esperienza musicale intensa e indimenticabile.

Un viaggio tra i capolavori di Faber

Il concerto “PFM canta De Andrè Anniversary” è un viaggio emozionante attraverso i capolavori del grande De Andrè, come “Bocca di Rosa”, “La canzone di Marinella”, “Il pescatore” e molti altri, reinterpretati in modo innovativo, autentico e appassionato, regalando agli spettatori un concerto indimenticabile che celebra la grandezza e l’eternità della musica italiana. Un’esperienza da non perdere per tutti gli amanti della buona musica e della vera arte.

Sul palco una formazione spettacolare, con ospiti d’eccezione Flavio Premoli (fondatore della PFM) con l’inconfondibile magia delle sue tastiere, Michele Ascolese, chitarrista storico di Faber e Luca Zabbini, leader dei Barock Project.

Il 12 agosto Annalisa è già sold out

Intanto, il concerto di Annalisa previsto per lunedì 12 agosto ha già registrato sold out.

Il progetto Roccella Summer Festival, ideato e organizzato dalla Ticket Service Calabria con la collaborazione dell’Amministrazione comunale di Roccella Jonica,  rientra negli “Eventi di promozione culturale 2024”, finanziato con risorse Pac 2014/2020 Azione 6.8.3 dalla Regione Calabria nonché dal brand Calabria Straordinaria.

Share via