Paolo Toscano ospite di Biesse con “Un ponte sull’abisso”
Dopo Sigrido Ranucci con "La Scelta", oggi pomeriggio l'ultimo appuntamento della rassegna letteraria "Trecase legge" organizzata dall'associazione reggina Biesse
Ultimo appuntamento con la rassegna letteraria “Trecase legge – Letture all’ombra del vulcano”, organizzata dall’associazione culturale per il bene sociale, la reggina Biesse.
Dopo l’incontro del 12 settembre con l’attrice Marina Tagliaferri e il suo “Un posto in scena”, ieri l’ospite più atteso della quarta edizione: Sigfrido Ranucci di Report che ha presentato il suo libro “La scelta”.
A dialogare con lui Maria Luisa Iavarone, ordinario di Pedagogia generale e sociale all’università Parthenope. L’incontro è stato introdotto dagli interventi della presidente nazionale Biesse, Bruna Siviglia, della referente campana della Biesse, Fernanda Pucillo e della presidente dell’associazione culturale Passepartout, Annamaria Silvestro.
“L’incontro di ieri ha registrato un grande successo di partecipazione e di pubblico. Sigfrido Ranucci ha risposto a tutte le domande – ha affermato Bruna Siviglia – senza mai sottrarsi e sempre con la massima professionalità, umiltà e umanità”.
Oggi pomeriggio alle 18:30 alla Villa Comunale di Trecase concluderà l’evento la presentazione del libro di Paolo Toscano, giunto apposta da Reggio Calabria, “Un ponte sull’abisso“, in cui l’autore racconta la sua terra natìa, la Calabria.
Con lui dialogheranno il giornalista di Napolitoday, Vincenzo Sbrizzi, oltre alle animatrici della kermesse, Bruna Siviglia e Fernanda Pucillo.