Paolo Belli e la Big Band infiammano Locri
Bagno di folla in Piazza dei Martiri a Locri (RC) per il concerto di Paolo Belli e la sua Big Band nel quadro dell'Estate Metropolitana di Reggio Calabria
Piazza dei Martiri gremita a Locri (RC) per Paolo Belli con la sua Big Band (RC) nel quadro dell’ Estate Metropolitana, la serie di eventi programmati dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria, in questo caso con la collaborazione del Comune di Locri e di Fatti di Musica, il Festival del Live d’Autore diretto da Ruggero Pegna, che ha chiuso con un ennesimo bagno di folla la sua ricchissima sezione estiva in ben 15 splendide location della regione.
Iniziato puntuale alle ore 22:00, un formidabile Paolo Belli ha trascinato le migliaia di cittadini e turisti in oltre due ore di puro divertimento. Da straordinario mattatore del palcoscenico, ha intervallato i suoi brani allegri e pieni di energia con battute, gag, improvvisazioni, contagiando tutti d’allegria.
Paolo Belli ha confermato anche a Locri, città simbolo della Magna Graecia ed area archeologica più importante della Calabria, tutta la sua bravura, con uno show travolgente, tra i pochi ad avvalersi di una potente sezione di fiati sullo stile delle big band americane.
Nella ricca scaletta sono arrivati i suoi grandi classici, come Ladri di Biciclette, Sotto questo sole, Dr Jazz & Mr Funk, Hey Signorina Mambo, Ho voglia di Ballare, e tanti altri successi arrangiati in nuove versioni. Un concerto pieno di swing, dal sound inconfondibile caratterizzato dall’immancabile presenza della sua strepitosa Big Band, con numerosi siparietti, tra cui quello con il sindaco di Locri, Giuseppe Fontana, anche lui coinvolto nello show.
Bravissimi tutti i musicisti, a tratti anche “attori”, capaci di fare da spalla ad un Paolo Belli scatenato e irresistibile: Mauro Parma alla batteria, Enzo Proietti al pianoforte e tastiere, Gaetano Puzzutiello al contrabbasso e al basso elettrico, Peppe Stefanelli alle percussioni, Paolo Varoli alla chitarra, Pierluigi Bastioli e Daniele Bocchini al trombone, Davide Ghidoni e Nicola Bertoncin alla tromba, Marco Postacchini e Gabriele Costantini al sax, Juan Carlos Albelo Zamora al violino e all’armonica.
“Sono felice per questo ennesimo successo di un’estate straordinaria – afferma Giuseppe Falcomatà, sindaco di Reggio e della Città Metropolitana – piena di iniziative ed eventi, che hanno arricchito la vacanza di cittadini e turisti nelle nostre splendide località; ma non finisce qui, continuerà anche a settembre, mese a noi caro anche per le storiche feste mariane, con altre sorprese che annunceremo nei prossimi giorni! Reggio è bellissima, unica, accogliente; è una città in cui l’estate non finisce mai!”.