L’olio protagonista a Calabria d’Autore

Domenica 1° dicembre appuntamento col talk show che narra una brillante storia imprenditoriale al femminile, quella delle sorelle Garzo e della loro azienda olivicola nella Piana

La rassegna Calabria d’Autore torna domenica 1° dicembre a partire dalle 18:00 con un’eccellenza del territorio: l’azienda olivicola delle sorelle Garzo.

Sarà un talk show sulla brillante storia imprenditoriale al femminile quello che attende la platea della rassegna organizzata dall’associazione Incontriamoci Sempre ODV presso la storica sede della stazione FS di RC S. Caterina.

Una storia di imprenditoria al femminile

Nei loro 35 ettari di uliveti le sorelle Garzo, Maria Rosa, Alessia e Consuelo, hanno raccolto il timone del padre e colto quella che era una vera e propria sfida, occuparsi dell’azienda di famiglia. Così hanno innovato tutto ed oggi con i loro 4mila ulivi (di cui il 60% secolari) producono notevoli blend, tra cui il pluripremiato Ottobratica in purezza è un fluido dorato con intarsi di smeraldo.

Il talk

A parlare dell’olio che arricchisce quotidianamente le nostre tavole, domenica sarà Consuelo Garzo, una delle tre sorelle imprenditrici, che dialogherà con il noto cardiologo Vincenzo Montemurro, il quale illustrerà anche le proprietà organolettiche, i benefici e gli effetti salutistici dell’olio.
L’ingresso è gratuito e a fine serata è prevista la degustazione dell’olio.
Share via