Nuovo centro estivo per i più piccoli a Cinquefrondi
In attesa dell'inizio dell'anno scolastico, l'amministrazione comunale avvierà da lunedì un centro estivo per i bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni
Concluse con successo nei giorni scorsi, le iniziative dei centri estivi per più di 50 minori tra i 6 e i 13 anni, l’amministrazione comunale di Cinquefrondi ha deciso di avviare da lunedì 9 settembre un nuovo summer camp per i bimbi più piccoli dai 3 ai 6 anni.
“Il centro estivo offre un ambiente stimolante per giocare, scoprire, socializzare e fare nuove esperienze, dove la principale attività svolta è di tipo educativo, animatorio e aggregativo” segnala l’amministrazione. Così, con questo spirito, in attesa dell’avvio dell’anno scolastico si è pensato di andare incontro alle famiglie organizzando una settimana di attività ludica anche per la fascia d’età compresa tra i tre e i sei anni.
Le attività saranno gestite dalla “Banda dei Birichini”, individuato dall’ente quale soggetto idoneo ad ospitare i 19 bambini che hanno presentato apposita domanda.
Sarà una settimana in cui saranno assicurati “momenti di svago ma anche di socialità per i minori, nonché sollievo per i genitori che lavorano o per quelle famiglie che non potrebbero garantire altrimenti attività ricreative ai propri figli” spiega ancora il comune.
L’iniziativa, curata dall’assessora Roberta Manfrida, “conferma l’attenzione della civica amministrazione verso le politiche di conciliazione lavoro e vita familiare ma costituisce anche un segno di vicinanza per le esigenze delle famiglie – conclude il comune, sottolineando come “l’amministrazione guidata dal sindaco Michele Conia intende porsi seriamente il problema dell’aggregazione e della socialità, ritenuti elementi fondamentali per un percorso educativo, che è ancor prima sociale e culturale, orientato alla corretta crescita dei bambini ed alla loro compiuta integrazione nei processi relazionali”.