Modello di accoglienza: il laboratorio proattivo alla Chiesa Valdese

Lunedì 24 febbraio alle 17 alla chiesa Valdese di Reggio Calabria il primo laboratorio proattivo "Quale modello di accoglienza nella piana di Gioia Tauro?"

chiesa valdese rc
Quale modello di accoglienza nella Piana di Gioia Tauro?“. E’ questo il titolo del primo laboratorio proattivo di pensiero, ascolto e partecipazione democratica organizzato dalla chiesa Valdese di Reggio Calabria, presso i propri locali in via Possidonea, lunedì 24 febbraio alle ore 17:00.
Un incontro nato dalla consapevolezza “della necessità di creare spazi politici di dibattito, confronto, condivisione rispetto a situazioni particolarmente critiche nel territorio” si legge nella nota e, a tal fine, l’invito è esteso a istituzioni, enti, associazioni, cittadini e cittadine. 

Si parlerà di diritti e di possibili alternative alle logiche emergenziali, a partire dall’abitare dignitoso quale requisito di vita dignitosa per ogni lavoratore/trice. Sarà “un’occasione per uscire da logiche di contrapposizione e per esercitare pratiche concrete di cittadinanza attiva”.

All’evento interverranno: Alessandra Corrado, docente in Sociologia dell’ambiente e del territorio (Università della Calabria) e Francesco Piobbichi (Mediterranean Hope/Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia). Modererà la diacona valdese Monica Natali.

Share via