La Metrocity protagonista ad “Anci Off” a Torino

Domani la conferenza dal titolo "Il turismo della tradizione e dell'innovazione" alla quale prenderà parte il consigliere metropolitano delegato al Turismo, Giuseppe Ranuccio

La Città Metropolitana di Reggio Calabria sta suscitando grande interesse a “Anci Off”, uno degli eventi collaterali alla 41° Assemblea Nazionale dei Comuni Italiani in corso a Torino. Lo stand di Palazzo Alvaro ha attirato numerosi visitatori, che fino al 24 novembre parteciperanno alla manifestazione che si svolge tra via Roma e Piazza Castello nel capoluogo piemontese.

Un’opportunità per promuovere le bellezze del territorio

Anche in questa occasione, l’amministrazione della Città Metropolitana ha messo in mostra le bellezze e le peculiarità del territorio, così come quelle dei Comuni che compongono il comprensorio metropolitano. L’evento rappresenta un’importante vetrina per promuovere la cultura, le tradizioni e le risorse naturali ed enogastronomiche di Reggio Calabria e dei suoi dintorni. L’appuntamento clou della manifestazione sarà il 24 novembre, quando si terrà la conferenza intitolata “Il turismo della tradizione e dell’innovazione”, alla quale parteciperà il consigliere metropolitano delegato al Turismo, Giuseppe Ranuccio.

Una presenza istituzionale forte e articolata

Alla manifestazione torinese sono presenti anche numerosi amministratori e sindaci dell’area metropolitana di Reggio Calabria. Insieme al sindaco Giuseppe Falcomatà, sono intervenuti, tra gli altri, il vicesindaco Carmelo Versace, i delegati Domenico Mantegna e Michele Conia, e il consigliere metropolitano Domenico Romeo, che partecipa anche come sindaco del suo Comune. La partecipazione di questi esponenti istituzionali evidenzia l’importanza di continuare a promuovere l’immagine dell’intera comunità metropolitana reggina.

Marketing territoriale per un rilancio a 360 gradi

Secondo quanto dichiarato in una nota ufficiale di Palazzo Alvaro, la partecipazione a “Anci Off” rappresenta un’opportunità per far conoscere le politiche di marketing territoriale promosse dall’amministrazione comunale. Tali politiche sono finalizzate al rilancio turistico, culturale, sociale ed economico del territorio reggino, che si distingue per le sue bellezze naturalistiche e le sue eccellenze enogastronomiche. L’obiettivo è quello di superare le tradizionali barriere del turismo e offrire ai visitatori un’esperienza autentica e coinvolgente, che vada oltre il semplice soggiorno.

Le nuove strategie per la valorizzazione del territorio

Nel corso delle attività promosse a Torino, la Città Metropolitana di Reggio Calabria illustrerà anche i nuovi approcci strategici per la promozione e valorizzazione del territorio. Questi approcci, messi in atto dall’amministrazione del sindaco Giuseppe Falcomatà, saranno spiegati in modo più dettagliato durante l’evento. Sarà anche presentato un excursus sulle bellezze naturali, storiche e culturali dell’area metropolitana, con l’obiettivo di attrarre sempre più turisti e investimenti nella regione, rafforzando l’identità e la visibilità del territorio.

Share via