Una doppia occasione per gli appassionati della provincia di Reggio Calabria e di tutta la Regione e non solo, per visitare una collezione unica e ricca di testimonianze preziose dell’epoca MagnoGreca, Romana e Medievale.
“La riapertura al pubblico del Museo archeologico, nei rinnovati spazi di Palazzo Baldari, rappresenta per il Museo archeologico Mètauros un potenziamento delle attività avviate negli anni passati – dichiara il Direttore Simona Bruni, alla guida del museo Metauros e del museo Lametino – Il Museo è sempre più un presidio di identità del territorio e dialogo culturale, con gli attori istituzionali, culturali e sociali. Una casa per tutti, come abbiamo visto nei giorni passati, con la grande partecipazione di giovani e famiglie agli appuntamenti pomeridiani, proposti in collaborazione con Gruppo Altano e Itineraria Brutii”.
Per garantire continuità al percorso di programmazione, il Museo Archeologico Metauros avvierà i nuovi orari, dal martedi al sabato dalle 8.00 alle 19.00 e la prima e ultima domenica del mese dalle 8.00 alle 13.00, con chiusura settimanale al pubblico il lunedì.