“Medio Oriente senza pace” oggi al Circolo ReggioSud
L'incontro alle 18:30 presso la sede di via Sbarre Inferiori 84 a Reggio Calabria con un testimone diretto, di recente rientrato dal Libano, Enzo Infantino
“Medio Oriente senza pace” è il titolo dell’incontro targato Circolo ReggioSud che si terrà oggi pomeriggio presso la sede di via Sbarre Inferiori 84 a Reggio Calabria.
“La guerra tra le milizie Hezbollah Libanesi filo iraniane e Israele rischia di far deflagrare l’intero Medio Oriente. Benjamin Netanyahu e il suo governo di estrema destra non pago del genocidio nei confronti del popolo palestinese nella striscia di Gaza ha ordinato un massiccio e indiscriminato bombardamento sul territorio libanese – si legge nella nota del Circolo – che fin qui ha provocato oltre 500 morti e migliaia di feriti”.
“E’ del tutto evidente – prosegue la nota – che Israele, non avendo accettato la tregua di 13 giorni, proposta da Stati Uniti e Francia, si sta preparando ad una invasione di terra che potrebbe rappresentare per Israele, visti i precedenti del 1982 e del 2006, il rischio di una sconfitta”.
Della guerra in Libano e in Palestina si parlerà rendono noto dal circolo “con un testimone diretto, l’attivista Enzo Infantino, del Comitato ‘Per non dimenticare Sabra & Shatila’, rientrato di recente dal Libano”.