Masterplan, incontro per una “strategia condivisa”

Appuntamento il 25 marzo con l'incontro di approfondimento sul Masterplan di Reggio Calabria tra istituzioni, esperti e attori del territorio

Masterplan: una strategia condivisa per il futuro di Reggio Calabria. E’ questo il tema dell’incontro di approfondimento che il 25 marzo 2025, dalle 9 alle 13, presso la sala conferenza di palazzo Alvaro, vedrà la partecipazione di istituzioni, esperti e attori del territorio.

Masterplan invitoDurante l’incontro, promosso dall’assessorato “Città sostenibile e accessibile” del Comune di Reggio Calabria, verranno illustrate le strategie di sviluppo della città, con focus sulla sostenibilità, la mobilità, la competitività economica e la valorizzazione dei borghi. Saranno presenti rappresentanti istituzionali, tecnici ed esperti di settore, tra cui il Sindaco Giuseppe Falcomatà, l’assessore alla “Città sostenibile ed accessibile” Paolo Malara, l’assessore alla “Città europea e resiliente” Carmelo Romeo, il Prefetto Clara Vaccaro, il Rettore Giuseppe Zimbalatti, e l’Assessore regionale Maria Stefania Caracciolo.

Seguiranno interventi di esperti come Lorenzo Bellicini (CRESME), Salvador Rueda (Agenzia di Ecologia Urbana di Barcellona) e Saverio Mecca (Università degli Studi di Firenze). Inoltre, due tavoli di discussione vedranno coinvolti attori territoriali e rappresentanti degli ordini professionali.

Al termine dell’evento, alle ore 12.15, è previsto un dibattito, mentre le conclusioni saranno affidate al Sindaco Giuseppe Falcomatà.

Share via