Massimo Lopez e Tullio Solenghi al Cilea
Stasera e domani il duo comico per eccellenza torna al Cilea nell'ambito della stagione 2025 della Polis Cultura con il nuovo show "Dove eravamo rimasti"
Al debutto la stagione 2025 della Polis Cultura al Teatro Cilea di Reggio Calabria. Una rassegna che si conferma come una delle più affascinanti e apprezzate degli ultimi anni con un cartellone che si distingue per la qualità degli eventi frutto dell’impegno di una realtà culturale che proprio quest’anno celebra i suoi 40 anni di attività.
Dopo il successo straordinario della stagione estiva con Catonateatro 39, la Polis torna, infatti, con un’offerta culturale di altissimo livello e un inizio scoppiettante, stasera e domani, con il duo comico per eccellenza Solenghi e Lopez.
Un inizio scoppiettante con Solenghi e Lopez
L’apertura della stagione è affidata al ritorno del celebre duo comico Tullio Solenghi e Massimo Lopez, protagonisti di Dove eravamo rimasti. Questo nuovo spettacolo, scritto insieme a Giorgio Cappozzo, è prodotto da International Music and Arts e vede sul palco il duo accompagnato dalla Jazz Company, diretta dal maestro Gabriele Comeglio.
Il pubblico del Cilea potrà vivere una serata all’insegna della grande comicità, con sketch, numeri comici e momenti di puro intrattenimento. Il tutto sarà impreziosito da un sentito omaggio ad Anna Marchesini, compagna storica di Solenghi e Lopez nel celebre Trio, che ha segnato una pagina indimenticabile della televisione italiana.
Lo show raccontato dai protagonisti
«Il nostro spettacolo propone sketch, brani musicali, contributi video e momenti di grande comicità», hanno dichiarato Solenghi e Lopez. «Tra i momenti clou ci sono una lectio magistralis di Sgarbi interpretato da Lopez, un omaggio all’avanspettacolo e un confronto esilarante tra Mattarella e Bergoglio. Non mancherà un momento emozionante dedicato ad Anna Marchesini, che consideriamo parte integrante di questa famiglia allargata che condividiamo con il pubblico».
La Jazz Company del maestro Comeglio arricchisce ulteriormente lo spettacolo, fungendo da “spalla” musicale per un evento che punta a emozionare e sorprendere ancora una volta il pubblico in sala.
Uno spettacolo già da tutto esaurito
Le due date di Dove eravamo rimasti hanno già registrato il tutto esaurito al botteghino. La prima replica è prevista per stasera 4 gennaio alle 21:00, seguita dalla pomeridiana di domani, domenica 5 gennaio alle 17:00.
Una stagione ricca di sorprese
La Stagione della Polis Cultura al Teatro Cilea continuerà con un cartellone ricco di appuntamenti imperdibili, pensati per soddisfare tutti i gusti.
Il secondo evento in programma sarà il leggendario balletto Lo Schiaccianoci di Čajkovskij, un classico che promette di incantare gli spettatori di tutte le età.