Luna di Pasqua: notte di rinascita al Planetario
Stasera al Pythagoras della Città Metropolitana evento speciale dedicato all'astronomia e alla Pasqua
Luna di Pasqua: una notte di rinascita. E’ il titolo dell’evento speciale aperto al pubblico che si terrà stasera, martedì 15 aprile 2025 alle ore 21:00, presso il Planetario Pythagoras della Città Metropolitana di Reggio Calabria.
La serata inizierà con i saluti istituzionali e proseguirà con l’intervento della Prof.ssa Angela Misiano, Responsabile scientifico del Planetario, che guiderà un approfondimento su astronomia e sulla determinazione della data della Pasqua attraverso i cicli lunari.
A seguire, avrà luogo l’atteso sorteggio dell’Uovo di Pasqua offerto dalla Fondazione AIRC – Comitato Calabria, un momento simbolico a sostegno della ricerca contro il cancro.
L’ingresso è libero e gratuito e non è necessaria la prenotazione. L’iniziativa è aperta a tutti: famiglie, appassionati di scienza, curiosi e sostenitori della ricerca. Un’occasione perfetta per scambiarsi gli auguri di Buona Pasqua in un contesto culturale e scientifico unico.
L’evento rientra nelle manifestazioni della Primavera Reggina 2025, il cui programma sarà presentato stamani presso la sala dei Sindaci di palazzo San Giorgio.