Lo Stretto che Balla: riparte il laboratorio di Agata Scopelliti

Raduno e presentazione giovedì 19 settembre dalle ore 20:00 nella sala Museo FS della stazione di Santa Caterina (RC), su iniziativa dell'associazione Incontriamoci Sempre

Dopo i successi estivi della notte della Taranta a Melpignano e del Kaulonia Tarantella Festival, si avvia al quattordicesimo anno il laboratorio delle tarantelle, un viaggio che parte dalle nostre tradizioni con il Sonu a Ballu, con la tarantella del S. Agata e Aspromontana, con la maestra Agata Scopelliti. Con una professionalità ormai trentennale, la maestra reggina ha portato il Sonu a Ballu dalla sua Cataforio ai maggiori centri d’Italia (da Roma a Firenze, Bologna, Milano, Torino) e anche all’estero.

Giovedì 19 settembre alle ore 20,00 nella sala Museo FS della stazione di RC S. Caterina, Incontriamoci Sempre ODV,  con Agata Scopelliti presenterà il corso laboratorio, in una sorta di open day aperto a tutti.

Tante saranno le novità nel programma settimanale: sono confermati gli stage periodici con professionalità esterne che vivono giornalmente il mondo della pizzica e della Tammurriata nelle varie sfaccettature, anche altre danze troveranno spazio nella lunga stagione autunnale, invernale e primaverile.

Il laboratorio si prefigge, oltre all’apprendimento delle danze, di trasmettere la conoscenza e la storia della cultura delle tradizioni, ma soprattutto l’appuntamento settimanale con la maestra Scopelliti tende a creare quel senso di aggregazione e amicizia, del trascorrere in serenità e tranquillità all’insegna dello svago e della danza.

L’appuntamento è come sempre presso la sede dell’associazione Incontriamoci Sempre ODV.

Share via