La Polizia Municipale celebra il patrono San Sebastiano

Celebrazione speciale oggi in vista della ricorrenza del 20 gennaio del corpo della Polizia locale reggina

La Polizia Municipale di Reggio Calabria ha celebrato, in anticipo rispetto alla ricorrenza del 20 gennaio, la solennità annuale dedicata a San Sebastiano, patrono dei vigili urbani.

L’evento si è svolto oggi presso la Chiesa di San Sebastiano Martire al Crocefisso, richiamando una significativa partecipazione di rappresentanti del Corpo di Polizia locale, delle autorità civili e militari, e dei vertici delle forze dell’ordine. Tra i presenti, il vicesindaco Paolo Brunetti e Salvatore Zucco, dirigente del settore Polizia Municipale e Viabilità del Comune di Reggio Calabria.

Morrone: l’importanza del servizio alla comunità

La funzione religiosa è stata officiata dall’arcivescovo mons. Fortunato Morrone, affiancato dal parroco don Marco Scordo.

Nel suo discorso introduttivo, mons. Morrone ha sottolineato il valore del «senso del servizio» svolto quotidianamente dalla Polizia Municipale. Ha evidenziato la reciprocità tra il bene offerto e ricevuto attraverso un impegno caratterizzato da competenza e professionalità. «Il vostro essere presenti sul territorio – ha dichiarato l’arcivescovo – dà speranza», richiamando l’importanza di operare per il benessere della comunità.

Share via