La Polizia di Stato celebra il 173esimo anniversario

A Reggio Calabria il 173esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato, il Sindaco Falcomatà: “Grati per il servizio quotidiano che svolgono a tutela dei cittadini e al contrasto alla criminalità"

festa polizia 1
Il sindaco metropolitano di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, ha preso parte oggi alla cerimonia per il 173esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato, celebrato nell’aula magna dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria.
Il primo cittadino, ospite del Questore Salvatore La Rosa, insieme al Vicesindaco della Città Metropolitana Carmelo Versace, ha espresso sentimenti di “gratitudine per l’impegno costante che la Polizia di Stato effettua a tutela dei cittadini, per il mantenimento della legalità e per il contrasto alla criminalità organizzata”.
Un ‘servizio’, come ha ribadito il Questore, Salvatore La Rosa, “divenuto punto di riferimento imprescindibile anche per chi rappresenta le Istituzioni democraticamente elette. La Polizia è una parte importante della squadra Stato, di cui andiamo orgogliosi”.
E’ stata come sempre particolarmente emozionante la consegna delle benemerenze agli agenti e funzionari distintisi in numerose attività di investigazione e tutela delle persone.
“Aver svolto questa cerimonia all’interno della nostra università – conclude Falcomatà – lancia un chiaro messaggio ai nostri giovani, fatto di impegno, legalità e di servizio verso il prossimo. Concetti che devono appartenere a tutti noi”.
Share via