Katia Ricciarelli: doppio evento a Reggio

La celebre cantante lirica in scena a Locri oggi 28 dicembre e domani 29 dicembre all'Auditorium Zanotti Bianco a Reggio Calabria

Katia Ricciarelli sarà in scena con “Tra le note e i ricordi”, il 28 dicembre a Locri alle ore 21.00 all’Auditorium Palazzo della Cultura, nell’ambito della XXXI Stagione Teatrale della Locride 2024 e il 29 dicembre a Reggio Calabria alle ore 20.00 all’Auditorium Zanotti Bianco, nell’ambito delle Stagioni Teatrali di Calabria.

Lo spettacolo è un viaggio intimo e coinvolgente nella straordinaria carriera di Katia Ricciarelli, soprano di fama internazionale ma anche attrice di successo, che si racconta attraverso parole, musica ed emozioni, guidata dal maestro Leonardo Quadrini al pianoforte, accompagnata da un quartetto d’archi e impreziosita dalla voce del tenore Aldo Gallone.

Un mosaico di ricordi e suggestioni, il corso di una carriera che si snoda tra successi, gioie, battaglie, dove ogni momento è un equilibrio tra narrazione e musica, dove l’arte vocale e il repertorio classico si intrecciano per celebrare la vita e il percorso artistico di una interprete d’eccellenza.

La regia punta a esaltare l’intensità della musica e l’autenticità della narrazione, offrendo al pubblico una rappresentazione teatrale elegante, emozionante e senza tempo.

Lo spettacolo, in forma di racconto e di testimonianza di una delle cantanti liriche più famose e amate al mondo, sarà un’occasione unica per il pubblico calabrese, grazie al lavoro del Direttore artistico Domenico Pantano.

Gli eventi si avvalgono del patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Locri, e sono co-finanziati con Risorse PAC 2014-2020 – Az. 6.8.3 – Avviso pubblico Eventi di promozione culturale 2024 della Regione Calabria – Dipartimento Istruzione Formazione e Pari Opportunità – Settore Cultura.

Share via