Jill Cooper Freedom il 15 ottobre a Reggio

La IV edizione della kermesse sportiva e culturale che quest’anno lancia anche un messaggio contro la violenza di genere

Domenica 15 ottobre appuntamento per la quarta edizione del Jill Cooper Freedom con tante novità. La kermesse sportiva e culturale, organizzata dalla top trainer Saveria Arcudi, dirigente della CKC Palestre RC, quest’anno sarà anche l’occasione per un grande impegno sociale contro la violenza di genere, insieme a Valentina Petzalis, testimonial dell’associazione Fare x Bene. L’evento è patrocinato da Metrocity e dal comune di Reggio Calabria e vedrà la presenza dell’assessore alla cultura Irene Calabrò.

La partenza è alle 10:00 dall’Arena dello Stretto e attraverserà un percorso che esalterà le bellezze della città: da piazza Italia a piazza Indipendenza fino al Waterfront per tornare all’Arena dove ci sarà la masterclass di Super Jump.

Quest’anno il Freedom si arricchisce anche di un forte messaggio sociale, contro la violenza. Sarà caratterizzato infatti dall’incontro della star del fitness e Valentina Petzalis, donna vittima di tentato femminicidio che da anni è ambasciatrice di Fare x Bene, l’associazione che promuove e realizza progetti e attività per contrastare ogni forma di violenza tra pari e di genere, con percorsi di prevenzione e sensibilizzazione nelle scuole di tutta Italia.

Leave a comment

Share via